ECCO COS'È IL BILDERBERG: CLUB ESCLUSIVO DELLA "NUOVA ARISTOCRAZIA" SOVRANAZIONALE

giu 12, 2016 0 comments


Di Salvatore Santoru 

Sul Bilderberg esistono tante e diverse teorie e la reale natura del club è spesso centro di discussione tra i credenti nelle teorie complottiste e gli scettici di esse.
C'è chi parla del Bilderberg come di un "gruppo occulto" che detiene il potere mondiale e pianifica gli avvenimenti internazionali, mentre c'è chi sostiene che si tratta di un semplice meeting privato tra alcuni influenti personaggi della politica e dell'economia mondiale.

Detto questo, si può dire che il Bilderberg è un "club esclusivo", ovverosia riservato a quella che si può chiamare "l'élite dominante" e/o "la nuova aristocrazia" sovranazionale, formata dalle alcune delle più importanti personalità della politica come della finanza, dell'economia e a volte del giornalismo.
Insomma, in tal senso è un "club esclusivo" e sicuramente basato su una determinata appartenenza "di classe" nonché sull'adozione,indiretta o diretta, di una determinata "ideologia"("ideologia" intesa più nel senso che le diede Marx che nel significato corrente) di riferimento, specificatamente quella denominata, a torto o a ragione, "mondialista" e/o "globalista".

Detto ciò, c'è da dire che in fin dei conti i meeting del Bilderberg risultino una sorta di "laboratorio di idee", di dialogo e di eventuali proposte sulle problematiche mondiali, analizzate e/o "filtrate" tramite l'appartenenza di classe e l'ideologia di riferimento del club.

Il nodo problematico delle riunioni del Bilderberg(legittime come ogni riunione privata) è la questione della segretezza, segretezza che fa sorgere legittimi dubbi in molti cittadini e che d'altro canto potrebbe essere giustificata(e a volte viene) dai membri dello stesso Bilderberg, in quanto "meeting privato", e d'altro canto si potrebbe dire anche in quanto "club esclusivo" e appunto "neo-aristocratico".

FOTO:http://www.ilgiornale.it

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto