IL TERRORISMO SUPREMATISTA BIANCO E IL TERRORISMO ISLAMISTA RADICALE




Di Salvatore Santoru

Negli USA e in Europa vi sono alcune formazioni estremiste seguaci dell'ideologia del "suprematismo radicale bianco", un'ideologia che sostiene che vi debba essere "supremazia totale" della "razza bianca"(sopratutto quella anglostatunitense e del Nord Europa).
Tali formazioni si ispirano a una versione distorta e deviata del nazionalismo e dell'identitarismo etnico e culturale, e non è raro che i militanti e miliziani di queste organizzazioni estremiste si autoproclamino "patrioti" nonché praticamente come propagandisti del "vero nazionalismo" o della "vera missione dell'Europa".
Vi sono diversi paralleli tra i suprematisti radicali bianchi e gli islamisti radicali (così come con i suprematisti radicali neri o quelli asiatici,cristiani,ebrei,pagani o di altro tipo). 
Interessante a tal riguardo è che l'organizzazione suprematista radicale "Aryan Nations" cercò accordi con Al Qaeda(1) e c'è  da segnalare il fatto che sia islamisti radicali che suprematisti radicali bianchi (o di altro colore) si considerino i veri rappresentanti degli arabi e dell'Islam così come i secondi dei "popoli bianchi" e della civiltà occidentale. 

NOTE:

(1)https://it.wikipedia.org/wiki/Aryan_Nations#Lo_scisma_e_il_declino

FOTO:https://answers.yahoo.com

Nessun commento

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
TUTTE LE NEWS DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Powered by Blogger.