ROMA HA IL PRIMO SINDACO DONNA DELLA CITTÀ: VIRGINA RAGGI



Di Salvatore Santoru

Il risultato delle elezioni amministrative di Roma può considerarsi di rilevanza storica in quanto per la prima volta una donna sarà alla guida della capitale(1).
La prima sindaca della città laziale,Virginia Raggi, ha vinto le elezioni con il 67 per cento dei voti, garantendosi un diffuso consenso tra i cittadini, sempre più stanchi delle politiche della partitocrazia dominante di destra e/o di sinistra.
Renzi ha sostenuto che i risultati delle elezioni amministrative siano stati dovuti a un "voto di cambiamento"(2) ed effettivamente tale cambiamento è ben rappresentato nella Capitale, dove la la vittoria della Raggi risulta essere l'effetto dell'attivismo e del lavoro di una politica e di una cittadinanza stanca degli ideologismi tradizionali e della logica partitocratica dominante, cittadinanza e politica che ha trovato sponda nel Movimento 5 Stelle, che pur con tutti i suoi difetti e controversie, si è contraddistinto come interprete del Cambiamento.

NOTE:

(1)http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/speciale-elezioni-2016/virginia-raggi-roma-ha-un-sindaco-donna-grazie-al-m5s-ci-fanno-la-guerra-ma-non-ci-fermano-_3015502-201602a.shtml

(2)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/06/matteo-renzi-sul-risultato-delle.html

FOTO:http://www.ilpost.it

Nessun commento

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
TUTTE LE NEWS DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Powered by Blogger.