SASSARI: i "volontari degli ultimi" a favore dell'ordinanza contro l'accattonaggio molesto

I City Angels di fronte alla Casa della fraterna solidarietà (foto: SassariNotizie.com)

Di Salvatore Santoru

La recente ordinanza contro l'accattonaggio molesto(1) varata dal sindaco di Sassari Nicola Sanna ha fatto e sta facendo discutere, e tra i critici c'è chi ha parlato di "divieto della carità"(2).
La proposta ha ricevuto diversi consensi, tra cui quello dei Guardian Angels, l'associazione di volontari dedita all'aiuto e al sostegno verso le persone ai margini della società, siano essi clochards così come i profughi appena arrivati in città.
In un'intervista per la "Nuova Sardegna" il coordinatore degli stessi "Guardian Angels" Pier Paolo Pintus ha dichiarato il sostegno(3) all'ordinanza varata da Sanna, sostenendo che "Non ci vedo niente di razzista in quest’ordinanza", e che "anzi, può servire a tranquillizzare i sassaresi, a riportare un po’ di serenità".
Pintus ha sostenuto che tale ordinanza può portare maggior serenità alla città e smorzare la crescente tensione che si sente in giro e bisogna dire che quest'ordinanza,se ben applicata, potrebbe servire positivamente anche a una maggiore integrazione.

NOTE:

(1)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/06/sassari-lordinanza-contro.html

(2)http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2016/06/18/news/sassari-il-sindaco-vieta-di-chiedere-la-carita-1.13677878

(3)http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2016/06/18/news/i-volontari-tranquillizza-la-gente-1.13685220

FOTO:http://www.sassarinotizie.com

Nessun commento

Partecipa alla discussione

BREAKING

BREAKING
TUTTE LE NEWS DI INFORMAZIONE CONSAPEVOLE
Powered by Blogger.