VENTIMIGLIA, LA FRANCIA RESPINGE IN ITALIA 140 MIGRANTI

ago 6, 2016 0 comments


Linea dura della polizia francese contro l’invasione dei migranti al confine. Questa notte i gendarmi hanno effettuato una serie di rastrellamenti a Mentone, nel centro della cittadina della Costa Azzurra, e soprattutto hanno sgomberato la scogliera del porto turistico dove ieri sera si erano riuniti i profughi che erano riusciti a forzare i controlli alla frontiera con l’Italia.  

E questa mattina sono 140 i respingimenti in atto tra Italia e Francia. Le autorità italiane hanno bloccato il tracciato dell’Aurelia che porta alla frontiera di ponte San Luigi dove due pullman granturismo stanno caricando progressivamente i migranti. Vengono identificati uno ad uno, video ripresi con accanto un numero progressivo. Poi vengono fatti salire sul bus la cui destinazione secondo le indiscrezioni è un centro di accoglienza del Sud Italia.  

Sulle spiagge di Mentone la situazione è tornata alla normalità e anche il presidio di ieri al confine di ponte San Ludovico è stato definitivamente sgomberato. A Ventimiglia rimangono circa un migliaio di migranti tra il centro temporaneo di accoglienza della Croce Rossa le strutture della Caritas e i ripari improvvisati realizzati nel greto del fiume Roya. 

(Foto di Manrico Gatti)  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto