CRESCE LA DOMANDA DI COSMETICI NATURALI, +8% DI FATTURATO NEL 2015

set 10, 2016 0 comments
Risultati immagini per cosmetici naturali

http://www.askanews.it/altre-sezioni/salute-e-benessere/cresce-la-domanda-di-cosmetici-naturali-8-fatturato-2015_711891573.htm


Cresce la domanda di cosmetici naturali anche nella vendita diretta. La cosmesi naturale, nel 2015, ha infatti conosciuto un incremento di fatturato dell'8%, raggiungendo un giro d'affari che il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia ha stimato in 460 milioni di euro; una crescita testimoniata anche dal canale della vendita diretta a domicilio.






In occasione di Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna dal 9 al 12 settembre, Univendita, la maggiore associazione di aziende della vendita diretta a domicilio in Italia, conferma il consolidarsi del trend di crescita del "green" nel beauty e nella cura del corpo. "La vendita diretta a domicilio, in forza del contatto costante con il cliente, intercetta puntualmente le tendenze ele esigenze espresse dai consumatori e, fra queste, la domanda di prodotti naturali e biologici -dichiara il presidente di Univendita Ciro Sinatra-. In questa direzione, in un'ottica di qualità delle materie prime, sostenibilità e di attenzione all'ambiente, si muovono le aziende nostre associate quando studiano e producono nuovi cosmetici".
Tra le aziende associate Univendita che propongono cosmetici naturali Just Italia e Uniquepels. Per il direttore marketing di Just Italia, Daniela Pernigo, tre sono i filoni di innovazione dell'anno in corso: "la purezza degli ingredienti delle più alte vette montane (stella alpina, coltivata in esclusiva sulle Alpi Vallesane svizzere, alga delle nevi, acqua di ghiacciaio) è il cuore della linea Infiore per la cura del viso; il target maschile, con una linea viso specificamente concepita per l'uomo, in grado di garantire la giusta risposta alle necessità della pelle; infine il potere dell'acqua esaltato dalla gamma di Essenze Bagno, oggetto di un'accuratissima riformulazione, che donano all'acqua grandi virtù per un profondo benessere. Confermiamo la nostra vocazione all'innovazione rinnovando l'impegno a offrire soluzioni di benessere con l'eccellenza delle formule e i consigli della nostra rete di incaricati".
Secondo Giorgio Giampiccolo, direttore generale di Uniquepels "esistano vere e proprie categorie di consumatori che seguono specifici stili di vita. È a loro che abbiamo pensato, scegliendo di formulare tutti i nostri cosmetici, con Acqua pura di montagna del Trentino, certificati vegan e vegetarian e aderendo alla Campagna lav cruelty free. Con queste caratteristiche siamo pronti al lancio sul mercato di due prodotti innovativi e particolarmente richiesti in vista del periodo post vacanze e della stagione autunnale: un olio corpo smagliature che, grazie ai principi attivi naturali uniti all'innovazione dell'ozono, contribuisce ad aumentare l'elasticità e l'idratazione della pelle contribuendo a trattare anche le cicatrici, e una crema corpo autoabbronzante notte, ricca di preziosi principi attivi specifici che permettono un risveglio con la pelle idratata, nutrita e con un effetto da "giornata di sole'".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto