SAWS, IL PROGRAMMA GOVERNATIVO STATUNITENSE (ORA ELIMINATO) 'SEGRETO' CHE 'BLOCCAVA' LE INVENZIONI SENSIBILI

set 15, 2016 0 comments
Risultati immagini per Sensitive Application Warning System
Di Andrea Rampado
S.A.W.S. ovvero Sensitive Application Warning System era un programma segreto che grazie all'intervento della "Kilpatrick Townsend & Stockton, LLP" Рuno dei migliori studi legali d'America, specializzata nella protezione dell'IP e brevetti (Google, Sony, Andrea Rossi, Brillouin Energy, Tom Darden IH, sono suoi clienti) Р̬ stato portato a conoscenza di tutti tramite il FOIA (Freedom of Information Act).
Il programma SAWS nello specifico viene applicato tramite i funzionari dell'USPO, l'ufficio brevetti americano, e prevede di trattenere o addirittura bloccare l'approvazione brevettuale di alcune applicazioni.
Un documento di circa 50 pagine è stato divulgato il 9 Ottobre 2014 (1); forse ricorderete il NO ricevuto a marzo del 2014 da Andrea Rossi dall'USPO e il SI ricevuto il 25 agosto 2015.
Secondo la Federazione degli scienziati americani (2) sono più di 5.000 le invenzioni trattenute e/o bloccate dal SAWS fino al 2014 (3).
Questo di seguito è un elenco delle invenzioni/applicazioni alle quali viene applicato il SAWS (4):
Grazie a Steven Aftergood, direttore della Federazione degli scienziati americani, sappiamo, ad esempio, che dal 1971 (5) i generatori fotovoltaici sono stati oggetto di restrizione o blocco brevettuale se l'efficienza superava il 20%, come anche tutti i sistemi di conversione energetica che superavano la soglia dell 70-80%.



....
AGGIORNAMENTO
A quanto pare l'USPO ha deciso di annulare il SAWS a marzo 2015,  http://patentlyo.com/patent/2015/03/cancels-sensitive-application-warning.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto