INVIO DI SOLDATI ITALIANI NEL 2018 PER ESERCITAZIONI NATO AL CONFINE CON LA RUSSIA, FORTE CRITICA DI BEPPE GRILLO: 'QUEST'AZIONE E' CONTRO GLI INTERESSI NAZIONALI, VOGLIAMO LA PACE'

ott 15, 2016 1 comments
Risultati immagini per GRILLO RUSSIA

Di Salvatore Santoru

La ministra della Difesa italiana Roberta Pinotti ha sostenuto(1) che nel 2018 un contingente di soldati italiani sarà mandato in Lettonia nell'ambito del programma di rafforzamento dei confini baltici della NATO.
L'annuncio è stato fortemente criticato da Beppe Grillo, che nel suo blog(2) e in "Blog Delle Stelle"(3) ha scritto che "Questa azione è sconsiderata, è contro gli interessi nazionali, espone gli italiani a un pericolo mortale ed è stata intrapresa senza consultare i cittadini. L'Italia non ci guadagna nulla e ci perde tantissimo. In termini di sicurezza nazionale questa missione rischia di esporre il nostro Paese al dramma della guerra. Ci riporta indietro di trent'anni ed alza nuovi muri con la Russia, che per noi è un partner strategico e un interlocutore per la stabilizzazione del Medio Oriente. " 
Inoltre, Grillo ha anche scritto che "Adesso vogliono schierare i nostri uomini per provocare i russi e trascinarci nell'assurdità della guerra. Un altro fronte, oltre a quelli già aperti in Iraq, in Afghanistan, in Libia con i disastri che hanno creato. Renzi e Napolitano chinano la testa, ma l'invio di 150 uomini in Lettonia è inaccettabile."
Il leader del Movimento 5 Stelle ha concluso l'articolo scrivendo che "I  cittadini vogliono pace e prosperità, questo governo di pavidi ci trascina verso la guerra e il disastro economico. 
Nessun soldato italiano con il MoVimento 5 Stelle al governo sarà inviato al confine con la Russia, ma nel frattempo nessuno ha il diritto di giocare con la nostra pelle: #IoVoglioLaPace. Facciamoci sentire!"

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/10/pinotti-soldati-italiani-saranno.html

(2)http://www.beppegrillo.it/m/2016/10/no_ai_soldati_italiani_al_confine_con_la_russia_iovogliolapace.html

(3)http://www.ilblogdellestelle.it/no_ai_soldati_italiani_al_confine_con_la_russia_iovogliolapace.html

Commenti

  1. Napolitano è un senatore a vita, il PdR è... Matterella?

    RispondiElimina

Posta un commento

Partecipa alla discussione

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto