Putin: "Io e Trump vogliamo normalizzare i rapporti, con Obama c'è sempre stato rispetto"

nov 21, 2016 0 comments
Risultati immagini per donald trump cell phone


Donald Trump «ha confermato la sua intenzione di normalizzare le relazioni fra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso». Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, a margine dei lavori dell’Apec a Lima, in Perù, secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg. Putin ha poi fatto un bilancio dei suoi rapporti con il presidente Barack Obama. «È stato difficile lavorare insieme. Ma ci siamo sempre rispettati e abbiamo rispettate le posizioni uno dell’altro». 

Parlando ai media russi, il capo del Cremlino ha sottolineato di aver ringraziato Obama per il «lavoro insieme» di avergli espresso che, in qualsiasi momento, «se lo considera possibile e se ci saranno la necessità e il desiderio», sarebbe felice di vederlo in Russia.  

Secondo quanto riporta invece un alto funzionario statunitense, del corso del confronto con Putin, Obama ha chiesto al presidente russo di «rispettare» gli impegni assunti da Mosca nei confronti dell’Ucraina, nell’ambito degli accordi di Minsk. Obama ha poi sottolineato la «necessità» che il segretario di Stato americano John Kerry e l’omologo russo Sergei Lavrov continuino a cercare delle soluzioni con la comunità internazionale «per diminuire la violenza e alleviare le sofferenze del popolo siriano». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto