UN NUOVO MONDO STA NASCENDO

dic 6, 2016 0 comments
Risultati immagini per Illustrazione



Di Salvatore Santoru

L'esito del referendum costituzionale così come la Brexit e il risultato delle elezioni presidenziali statunitensi rappresentano i segnali di un'ondata di cambiamento che sta interessando la politica occidentale e più in generale mondiale.
Difatti,al di là dell'istintiva e mera rivolta"di pancia" ciò che accomuna questi eventi è,con tutte le contraddizini del caso,la voglia di riscatto da parte dei popoli, popoli i cui interessi sono stati "dimenticati" da parte delle "élite egemoni", e/o dell'establishment dominante dir si voglia.
Inoltre, alla base di questi eventi bisogna segnalare la voglia popolare di maggiore democrazia diretta e il desiderio di costruire una nuova politica che superi i vecchi dogmi ideologici novecenteschi.
Ricapitolando,tali eventi rappresentano solo l'inizio di quello che può essere un reale Cambiamento e/o miglioramento della politica e della società mondiale e se è così oggi siamo nella prima fase, fase ancora alquanto caotica e semplicistica dell'ondata populista attuale.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto