USA: CON IL SOSTEGNO DI TRUMP I BOY SCOUT AMERICANI AMMETTERANNO PER LA PRIMA VOLTA I BAMBINI TRANSGENDER

gen 31, 2017 0 comments
Risultati immagini per boy scouts LGBT

I BOY SCOUT AMERICANI AMMETTERANNO PER LA PRIMA VOLTA I BAMBINI TRANSGENDER


Ai bambini transgender che si identificano col sesso maschile sarà concesso unirsi ai boy scout statunitensi per la prima volta. In passato solo i bambini registrati come maschi nel certificato di nascita potevano far parte dell'organizzazione.
La decisione è stata presa dopo che nel 2016 un bambino di 8 anni del New Jersey, nato con caratteristiche femminili, aveva dovuto lasciare gli scout. Il provvedimento è immediatamente valido.
“Per oltre un secolo i boy scouts americani, insieme con le scuole, gli sport giovanili e le altre organizzazioni per ragazzi, hanno fatto riferimento alle informazioni contenute nel certificato di nascita per determinare l'idoneità ai programmi per soli bambini o sole bambine”, ha dichiarato The Boys Scouts of America, la più grande organizzazione giovanile negli Stati Uniti. “Questo approccio tuttavia non è più sufficiente dal momento che le comunità e le leggi statali hanno iniziato a interpretare in modo diverso l'identità di genere, e queste leggi cambiano notevolmente tra i vari stati americani”
Zach Wahls, cofondatore del gruppo Scouts for Equality si è detto orgoglioso della scelta dell'organizzazione. 
Kirstie Maldonado, la madre del bambino cui è stato chiesto di lasciare il gruppo, ha parlato di una grande opportunità per tutti, ma ha detto all'agenzia Associated press di essere ancora arrabbiata per il trattamento ricevuto dal figlio.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto