VI RICORDATE LA NOTIZIA SECONDO CUI TRUMP AVEVA DERISO UN GIORNALISTA DISABILE? E' UNA MEZZA FAKE NEWS

mar 1, 2017 0 comments
Risultati immagini per trump disability DEBUNKED

Di Salvatore Santoru

Durante la campagna presidenziale aveva fato molto discutere un gesto che Donald Trump aveva fatto nei confronti dell'autorevole giornalista Serge F. Kovaleski.
I media mainstream e un pò tutti i siti d'informazione avevano riportato che Trump aveva imitato e offeso Kovaleski per la sua disabilità e tale notizia era stata ripresa dall'attrice Meryl Streep nel suo celebre discorso contro Trump al Golden Globe.

Ma in realtà, la notizia pare che sia una mezza fake news.
Difatti, come appaurato dal sito antibufale "Butac"(2) :

" 1) Trump non era a conoscenza della condizione del disabile, quindi non avrebbe potuto volontariamente prenderlo in giro.
 L’intervista non era di persona, quindi Trump non ha potuto vedere chi fosse il suo intervistatore. Snopes riporta che il giornalista avrebbe intervistato di persona il magnate per il Daily News, ma ciò sarebbe accaduto oltre 23 anni prima. Dare per scontato che Trump stesse intenzionalmente offendendo la disabilità del giornalista vuol dire giudicare aprioristicamente Trump di menzogna, senza alcun onere della prova.
2) Il gesto che ha fatto Trump, di muovere le braccia come un dissennato, è un gesto
simpatico scherzoso (no neppure noi lo troviamo divertente, ma viste le innumerevoli volte che Donald lo ripete è evidente che a lui piace usarlo e ritiene sia divertente) che Trump usa molto spesso nelle interviste, per scherzare, anche per prendere in giro se stesso. Esistono molti video in cui ha già fatto questo gesto in passato."
NOTE:

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto