CECENIA, CAMPI DI RIEDUCAZIONE PER GAY: ECCO PERCHE' I MEDIA MAINSTREAM SBAGLIANO A TACERNE LA MATRICE ISLAMISTA E A DARE TUTTE LE COLPE A PUTIN(INVECE DEL GOVERNO CECENO)

apr 12, 2017 0 comments
Risultati immagini per CECENIA  GAY

Di Salvatore Santoru

Recentemente in Cecenia sono stati scoperti dei centri di rieducazione per gay(1).
La maggioranza dei media mainstream ha legato la triste scoperta al fatto che la Cecenia attuale è fortemente alleata della Russia di Putin e non pochi hanno puntato il dito verso i 'cristiani' in generale.
Gran parte dei media mainstream e perlopiù 'liberal' internazionali ha (volutamente?)evitato di fare riferimento al fatto che la Cecenia odierna è un paese islamista, con un governo islamista "moderato"(2) e una gran parte dell'opposizione che abbraccia l'ideologia wahabhita e salafita comune all'ISIS e ad Al Qaeda.
Inoltre, c'è da segnalare che da diversi giorni vi erano delle repressioni anti-gay da parte del governo islamista ceceno e il citato atteggiamento dei media mainstream e 'liberal' era stato anche criticato dal noto sito di sinistra e liberal statunitense Mediaite(3).

In tutta la questione, Putin c'entra realmente poco e se è certamente vero che la situazione dei gay in Russia è alquanto critica e vi sono leggi assai controverse sul tema è altrettanto vero che,a differenza di molti paesi islamisti,è vietato legalmente torturare,discriminare e utilizzare violenza verso i gay e altre minoranze e a riguardo basti pensare al relativamente noto caso di "Occupy Pedophilia", che vide l'arresto e la condanna a 5 anni di carcere per razzismo di un gruppo estremista che faceva video in cui adescava e umiliava persone gay(4).

Inoltre,Putin ha le sue grandi responsabilità per le guerre in Cecenia ma in questo caso non può essere  totalmente accusato per il comportamento di un suo alleato.

Per finire,c'è da dire che è ben noto che in Cecenia vige un forte clima di omofobia legittimato dal fanatismo religioso e il fatto che una grande percentuale dei miliziani dell'ISIS sia di origine cecena dovrebbe far riflettere e si dovrebbe parlare più spesso della stessa questione cecena e delle sue contraddizioni, e non solo per dare contro alla Russia di Putin...
Russia di Putin che è da criticare e deve essere criticata per mille cose e di cui è giusto e doveroso rimarcarne le responsabilità per le guerre e l'attuale situazione in Cecenia, così come d'altro canto sarebbe anche utile evitare eccessive strumentalizzazioni, in stile propaganda da Guerra Fredda.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/04/cecenia-scoperti-campi-di-rieducazione.html

(2)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/12/la-cecenia-di-ramzan-kadyrov-fra.html

(3)http://www.mediaite.com/online/sorry-chechnya-lgbt-murders-doesnt-prove-christians-countries-do-it-too/

(4)http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/culo-omofobi-russia-condanna-carcere-membri-gang-110903.htm

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto