Gentiloni va da Trump: "Con gli Usa contro il terrorismo"

apr 21, 2017 0 comments
Risultati immagini per gentiloni trump
Di Chiara Sarra
Terrorismo e migranti. Proprio mentre a Parigi si consumava l'ennesimo attentato contro l'Europa e l'Occidente, Donald Trump e Paolo Gentiloni discutevano di questi temi.
"L'Italia è un partner chiave nella lotta al terrorismo, è il secondo maggiore contributore di truppe in Iraq e Afghanistan", ha detto il presidente Usa, ringraziando Gentiloni "per la sua leadership nella ricerca di una stabilizzazione in Libia e per il suo lavoro cruciale per negare spazi liberi all'Isis nel Mediterraneo". "Siamo grati per il suo ruolo nella campagna anti-Isis", ha aggiunto Trump dopo l'incontro alla Casa Bianca. Il presidente Usa ha anche escluso un ruolo degli Stati Uniti nel Paese africano.
"Il nostro Paese è convinto del suo impegno strategico nella Nato e orgogliosa di essere tra i principali paesi contributori alla causa della pace e della stabilità in Iraq e Siria", ha aggiunto il premier italiano, che ha anche sostenuto sia stata giusta la reazione degli Usa all'uso delle armi chimiche in Siria, ma ha precisato: "L'Italia non è impegnata direttamente nelle operazioni militari in Siria e non è nei nostri programmi di cambiare questo atteggiamento".
....

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto