Melania Trump fa il primo ritratto ufficiale per la Casa Bianca, ma scoppia la polemica

apr 6, 2017 0 comments

Ansa
Prima foto ufficiale, ennesima polemica contro la first lady. La Casa Bianca ha infatti pubblicato la fotografia ufficiale di Melania Trump: l'ex modella è raffigurata dalla vita in su, con indosso una giacca nera e un fiocco attorno al collo. Sulla mano sinistra un enorme anello con diamanti, uno meno vistoso sulla destra, ma quel che ha destato scalpore non è stato l'outfit, bensì l'evidente lavoro di Photoshop.
Scattata dalla fotografa di origine belga Regine Mahaux, che ha già lavorato per la famiglia Trump, la foto mostra la first lady con un lieve sorriso e un volto senza alcuna imperfezione. "Sono onorata di ricoprire il ruolo di first lady e intendo lavorare per conto del popolo americano nei prossimi anni" si legge in una breve dichiarazione della Trump che accompagna al foto.
Se alcuni commentatori entusiasti hanno definito Melania "oltre la bellezza" e "favolosa", altro hanno criticato i pesanti ritocchi e il fondale flou, una finestra della Casa Bianca, simile ai ritratti scolastici degli anni Novanta. Altri ancora non hanno gradito la dichiarazione in base alla quale la foto è stata scattata nella "nuova residenza alla Casa Bianca" della Trump.
Ad ogni modo, Melania non è la prima first lady a essere criticata per una foto ufficiale: è capitato anche a Michelle Obama nel 2009, per una foto con un abito sbracciato, giudicato troppo casual.
FOTO:GETTY IMAGES

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto