IL RITORNO DI BANKSY - NEL GIORNO IN CUI LA FRANCIA SCEGLIE MACRON L’ARTISTA RACCONTA LA BREXIT A MODO SUO: IL MURALE, APPARSO A DOVER, MOSTRA UN OPERAIO CHE PRENDE A MARTELLATE UNA STELLA SUL VESSILLO DELL’UNIONE EUROPEA

mag 9, 2017 0 comments



Il graffito è apparso durante la notte sul muro di un palazzo nei pressi del terminal dei traghetti di Dover, situata nell'estrema parte sud-orientale dell'isola, l'opera svetta in un punto cruciale, il porto collega l'Inghilterra con Calais in Francia dove oggi si svolgono le elezioni per il nuovo presidente.

Il disegno mostra un operaio realizzato con il classico colore monocromatico, intento a rimuovere una delle 12 stelle dal vessillo dell'Unione Europea. Banksy, la cui identità è segreta, ha pubblicato le immagini del suo lavoro sul suo instagram ufficiale. Anche il suo ufficio stampa ha confermato che è stato Banksy.
BANKSYBANKSY

Il quotidiano Sun, che ha lanciato una campagna a favore di Brexit, aveva proiettato il messaggio "Dover & out" sulle scogliere il 24 marzo, giorno in cui la premier britannica Theresa May ha innescato l'inizio dell'uscita della Gran Bretagna dalla Ue.






Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto