Simboli nazisti, Berlino ordina ispezioni in tutte le caserme

mag 8, 2017 0 comments
Risultati immagini per Wehrmacht
I vertici delle forze armate tedesche hanno annunciato questa mattina di avere ordinato un’ispezione in tutte le caserme del Paese dopo uno scandalo causato dalla scoperta di simboli delle truppe naziste in due di queste. “L’ispettore capo della Bundeswehr ha ordinato l’ispezione di tutte le proprietà dell’esercito, al fine di verificare se vi siano reliquie della Wehrmacht e, se questo è il caso, per rimuoverle”, ha dichiarato un portavoce del ministero della Difesa.
La decisione giunge sulla scia di uno scandalo che ha scosso la Bundeswehr e il ministero della Difesa per due settimane: l’arresto di un ufficiale, di stanza nella base franco-tedesca a Illkirch, vicino a Strasburgo, in Francia. Il militare è sospettato di avere complottato l’assassinio di personalità di sinistra o straniere.
Quest’uomo di 28 anni si è rivelato un sostenitore, da anni, di tesi ultra-nazionaliste e xenofobe. E un’ispezione della caserma a Illkirch ha portato alla scoperta di simboli della Wehrmacht, l’esercito del regime nazista tra il 1935 e il 1945, in una sala comune della base: i simboli in questione sono stati esposti per un certo tempo senza che ciò abbia provocato la protesta di alcuno.
Il ministero, che ha interdetto tali oggetti, ha poi scoperto un caso simile anche in un’altra caserma, in Germania, questa volta a Donaueschngen, nel Sud-Ovest del Paese.
(fonte afp) Coa MAZ

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto