Torino, concorso bloccato per l’assunzione di 150 infermieri: nel test domande ripetute

mag 10, 2017 0 comments

Di Federico Callegaro

Bloccato il concorso che avrebbe dovuto portare all’assunzione di 150 infermieri a Città della Salute . A decretarlo è il Tar del Piemonte che ha deciso di dare ragione a 19 infermieri che avevano partecipato alle pre-selezioni svolte il mese scorso al PalaRuffini. Il motivo è semplice: molte delle domande fatte nei test consegnati ai tre turni di partecipanti erano le stesse.  

Questo ha creato una disparità tra i concorrenti che hanno partecipato alla prima chiamata, rispetto a quelli convocati per il secondo e il terzo turno e che si sarebbero potuti far suggerire le risposte dai primi. «La parziale identità dei quesiti e la conseguente possibilità di venire a conoscenza delle soluzioni dei test assegnati nei turni successivi al primo costituiscono evidenze idonee ad assicurare un vantaggio competitivo - si legge nelle motivazioni della sentenza - Il vizio denunciato dai ricorrenti comporta l’obbligo di rinnovo della prova pre-selettiva e non e non è quindi idoneo ad essere sanato mediante l’ammissione con riserva».  

Tutto da rifare, quindi, ma con l’aggiunta di un altro grande problema: domani mattina, alle 9, più di 2mila e 500 persone che avevano passato il test e che arrivano da tutta Italia si presenteranno al PalaRuffini dove avrebbero dovuto svolgere la prova scritta.  

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto