Governo Usa vieta uso antivirus Kaspersky per uffici federali

set 13, 2017 0 comments
Risultati immagini per Kaspersky USA
Il governo americano ha vietato l’uso degli anti-virus Kaspersky per i computer di tutti gli uffici federali, motivando la decisione con il timore che la compagnia informatica russa possa avere legami con l’intelligence di Mosca e costituisca, di conseguenza, una minaccia per la sicurezza nazionale americana.
La Segretaria agli Interni ad interim, Elaine Duke, ha ordinato a tutti gli uffici governativi federali di rimuovere e sostituire qualsiasi software dell’azienda russa entro tre mesi. “Il dipartimento è preoccupato per i legami di alcuni funzionari Kaspersky con l’intelligence russa e altre agenzie governative”, ha spiegato Duke, paventando anche l’ipotesi che possano essere gli stessi servizi segreti russi a richiedere o esigere assistenza da Kaspersky, incluse alcune intercettazioni.
“Il rischio che il governo russo, da solo o in collaborazione con Kaspersky, possa riuscire ad accedere grazie a prodotti Kaspersky per compromettere i sistemi informatici federali incide direttamente sulla sicurezza nazionale degli Stati Uniti”. (fonte afp=

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto