Bitcoin: partono scambi su futures, nella prima giornata rialzo del 20%

dic 12, 2017 0 comments
Immagine correlata

La Stampa

I futures sui bitcoin sono aumentati di oltre il 20% dopo il loro debutto americano sulla Cboe Futures Exchange di Chicago. In apertura il bitcoin ha registrato un valore di 15.460 dollari, per poi scendere brevemente e risalire a un massimo di 18.700 dollari, segnando un nuovo record storico. Il traffico sul sito della Cboe, nelle prime fasi di scambio, ha causato l’inaccessibilità della piattaforma.





Sono partiti domenica alla 18 gli scambi sui primi future dei bitcoin sulla piattaforma del Chicago Board Options Exchange (Cboe). Il contratto disponibile al Cboe scade il prossimo gennaio e ha aperto a 15mila dollari, per poi raggiungere i 16.660 dollari dopo appena sei minuti di contrattazione, con una crescita dell’11%.  

I contratti futures nelle prime ore di scambio sono stati poco meno di 2.500, quasi totalmente sulla scadenza del 17 gennaio. Solo una cinquantina di contratti hanno riguardato le scadenza di febbraio e marzo. Tutti i contratti hanno chiuso con prezzi in rialzo, a 18.500 dollari per la scadenza gennaio (in aumento di circa il 20%). Il successo del lancio del primo future sostiene oggi la corsa del bitcoin, che è arrivato a superare il valore di 16.700 dollari. 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto