
Dopo le influencer e le modelle fatte con l’intelligenza artificiale, in questi giorni si è cominciato a discutere di quella che viene considerata la prima attrice creata in questo modo. Il suo nome è Tilly Norwood ed è stata realizzata da Xicoia, una società che ha sede a Londra e che si promuove come «un’agenzia di talenti AI». Tilly Norwood ha un aspetto estremamente realistico e profili social con video in cui fa cose come scegliere dei vestiti, salutare i propri follower o prepararsi ai provini.
La polemica è nata quando durante il Film Festival di Zurigo, lo scorso fine settimana, la fondatrice di Xicoia ha presentato la sua creazione e ha detto che le agenzie di Hollywood sono già interessatissime. Il suo annuncio ha attirato l’attenzione dei media e commenti risentiti, in particolare da parte di alcune attrici e attori di Hollywood che sostengono che sia un’operazione che penalizza il loro lavoro.
FONTE E ARTICOLO COMPLETO: https://www.ilpost.it/2025/09/30/attrice-intelligenza-artificiale-tilly-norwood/
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FOTO: Un'immagine della cosiddetta attrice, dalla pagina Facebook di Tilly Norwood
Commenti
Posta un commento
Partecipa alla discussione