Chaminda Jayanetti: 'La Brexit ha messo in luce la fragilità del Partito Laburista'


Di Salvatore Santoru

Secondo Chaminda Jayanetti la Brexit avrebbe messo in luce le fragilità dei laburisti.

Il giornalista, collaboratore di diverse testate tra cui l'Observer e 'Private Eye'(1), ha sostenuto ciò in un recente articolo scritto per il The Guardian(2).

Entrando nei dettagli, Jayanetti ha scritto che il più grande fallimento della carriera di Jeremy Corbyn è nato a seguito dell'arroganza scaturita dal suo più grande successo, relativo alla campagna elettorale del 2017. 


Il giornalista ha affermato che il Partito Laburista ha adottato una posizione di "ambiguità tattica", impegnandosi a lasciare l'UE e il mercato unico europeo.

Nel 2018, il partito sarebbe rimasto indietro rispetto alla questione della Brexit nel 2018 e, a seguito del sostegno ad un secondo referendum sulla stessa Brexit, l'ambiguità tattica laburista è stata confermata nella 'diplomazia dei megafoni' condotta da alcuni ministri ombra, tra cui Keir Starmer e Barry Gardiner, i quali si sarebbero contraddetti sulle posizioni del partito.

Inoltre, Corbyn stesso avrebbe mostrato una debole leadership e questo fatto insieme alle contraddizioni presenti in seno al partito ha contribuito alla diminuzione del consenso del Labour.


NOTE:


(1) https://twitter.com/cjayanetti


(2) https://www.theguardian.com/commentisfree/2019/dec/14/brexit-labour-leadership-election-campaign-2019


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FOTO: https://www.accountingweb.co.uk

Partecipa alla discussione

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال