Come riportato dall'Ansa il 31 marzo scorso , il capo della divisione di cardiologia della University of South California , Leslie Saxon , ha affermato che entro al massimo dieci anni tutti i bambini potrebbero avere il loro microchip cerebrale già poche ore dopo la nascita , chip in grado di monitorare tutti i parametri vitali .
Come riporta Tgcom 24 del 7 aprile ,all'ospedale Santa Chiara di Pisa è stato impiantato per la prima volta il microstimolatore wireless , un chip sottocutaneo che dovrebbe controllare il dolore cronico delle persone che non rispondono alla somministrazione di farmaci .
Negli Stati Uniti e in Russia le principali compagnie di credito stanno spingendo le banche e i commercianti per la totale conversione alla tecnologia dei microchip , che dovrà iniziare da ottobre 2015 .
Insomma , nel futuro tutti probabilmente aranno dotati di un chip sottopelle sin dalla nascita e quella che sino a pochissimo tempo fa era considerata da alcuni fantascienza e da altri visione distopica del futuro, ora è realtà .
Da molti anni si parlava di questo scenario e che, inoltre, tutto ciò sarebbe stato anche "propagandato" come necessario e positivo in un primo tempo .
Ma ciò era considerato impossibile o quasi: chi parlava di un possibile scenario del genere veniva ridicolizzato e non raramente etichettato come un " complottista ", perchè si diceva che tale tecnologia era impossibile da avere e che comunque una cosa del genere non sarebbe mai stata possibile in quanto lesiva dei diritti basilari dell'essere umano .
Difatti, c'è da dire che tale tecnologia potrebbe avere sia risvolti positivi che negativi e che, allo stesso tempo, potrebbe essere considerata poco compatibile con la concezione attuale di libertà.
C'è chi parla, a tal proposito, della trasformazione della società e del passaggio al cosiddetto "Nuovo Ordine Mondiale".
Secondo certe teorie cospirazioniste, i chips proposti potranno essere impiantati nella fronte o nella mano destra, a seconda degli utilizzi da
Ciò, sempre secondo certe tesi cospirazioniste e dell'informazione alternativa, ricorderebbe molto il celebre passo contenuto nell'Apocalisse di San Giovanni nei paragrafi 16/17/18 .
" Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d'uomo. E tal cifra è seicentosessantasei "