Inghilterra:senza soldi, vive in auto per non abbandonare i suoi cani

mag 24, 2015 0 comments

Di Giulia Merlo

Non può permettersi una casa, avrebbe avuto diritto ad un alloggio popolare ma ha deciso di rifiutarlo, perchè i suoi due cani non sarebbero stati ammessi. «Non vado da nessuna parte senza i miei cani. Sono con me da quando li ho salvati in Spagna », ha detto Hillary Barrows.  

Oggi vive con i suoi cani Robbie e Cleo in una vecchia Alfa Romeo ferma in un parcheggio pubblico. La donna si è mantenuta per otto anni come insegnante di inglese in giro per l’Europa, ma quando è tornata in Inghilterra non ha più trovato lavoro e dopo tre settimane non ha più potuto permettersi l’appartamento in affitto. 

La contea del Kent le aveva offerto di trasferirsi negli alloggi popolari a disposizione dei non abbienti, ma le regole degli stabili non le permettevano di tenere i cani. La donna non ha parenti in Inghilterra. Sua madre di 89 anni vive in canada, mentre il resto della sua famiglia è emigrata in Nuova Zelanda.  
«Ho deciso di guidare fino a Canterbury perchè l’Esercito della Salvezza mi ha aiutato molto e ha anche dato da mangiare ai cani, inoltre in questo parcheggio c’è un bagno pubblico e anche una doccia da 2 pence, che uso una volta alla settimana», ha raccontato Hillary.  

Per quanto riguarda il cibo, la donna ha aggiunto che i volontari le portano acqua calda con cui fare la zuppa. «Inoltre qui vicino c’è un McDonald’s aperto 24 ore su 24 con il wifi, dove posso andare a ricaricare il cellulare e usare il computer, in modo da poter continuare a cercare lavoro». 


La possibilità di trovare un impiego, però, è scarsa. «Ho mandato molti curriculum, ma chi mai assumerebbe un’insegnante che abita in macchina? Non posso permettermi la cauzione per un nuovo appartamento e non ho chi garantisca al mio posto». Come se non bastasse, è stata appena accettata nella lista di chi è in cerca di lavoro e ha diritto ad un alloggio, ma il comune le ha detto che il suo caso non è tra quelli prioritari, perchè è rimasta per troppo tempo all’estero. «Mi sento come se dovessi vivere in questa macchina per il resto della mia vita», ha confidato Hillary. 

Le sue condizioni di vita sono molto difficili, mangia a giorni alterni pur di sfamare i suoi due cani. «Dormo a malapena, non più di qualche ora a notte. Sto cadendo in depressione, perchè se non fosse stato per la mia vecchia auto ora dovrei vivere per strada». 

Anche se in grande difficoltà, Hillary non si da per vinta. Ha creato una campagna di crowdfounding, nel tentativo di raccogliere abbastanza denaro da coprire la cauzione per un appartamento. «Non voglio che le persone si dispiacciano per me, ho solo bisogno che mi diano una mano a rialzarmi. Tutto ciò che desidero è tornare a lavorare, così da potermi permettere una casa per me e per i miei due cani». 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto