Twitter, addio ai 140 caratteri: diventano 10mila

gen 5, 2016 0 comments
Di Simone Cosimi
140 caratteri sono pochi? Bene: che ne pensate di aggiungerne9.860 al vostro prossimo tweet? Se ne parlava da tempo. Con una certa fondatezza, almeno da settembre. Adesso, stando all’anticipazione del solitamente ben informato Re/Code che cita numerose fonti interne, la svolta decisa dal capo di Twitter(nonché cofondatore) Jack Dorsey sembra dietro l’angolo: il limite dei caratteri per ogni post sale a 10mila. Lo stesso previsto per i messaggi diretti che ci si può scambiare in privato fra utenti. Quando scatterà la rivoluzione? Secondo il magazine verso la fine del primo trimestre. Da marzo, insomma, si potrebbe cinguettare più loquacemente.

Dal quartier generale di Twitter non è arrivato nessun commento all’indiscrezione. Il che, se possibile, rafforza la tesi. Non tanto sulla sostanza della novità, annunciata da mesi, quanto sui tempi. Che nessuno pensava potessero essere così rapidi.

Sul piano del design non dovrebbe tuttavia cambiare troppo: nella timeline del social rimarranno visibili solo i primi 140 caratteri dei tweet. Cliccando su un bottone di qualche tipo si potrà però estendere la finestra e leggere il resto del testo pubblicato. Insomma, la scommessa è di quelle toste:cambiare tutto facendo finta che nulla cambi. Nel frattempo continuano le valutazioni su come evitare che questo nuovo spazio a disposizione venga utilizzato a fini di spam, magari per menzionare decine di utenti in uno solo tweet.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto