Sky ha ricevuto un'offerta d'acquisto dalla 21st Century Fox

dic 9, 2016 0 comments
Il canale satellitare britannico Sky, controllato dalla News corporation di Rupert Murdoch ha annunciato di aver ricevuto una offerta di acquisizione amichevole dalla 21st Century Fox. Dopo una fase negoziale, i management delle due società hanno raggiunto una intesa a 10,75 sterline per azione, meno il valore dei dividendi.
Gli amministratori indipendenti di Sky, che hanno ricevuto la consulenza finanziaria di Morgan Stanley, Pjt partners e Barclays, hanno indicato al 21 Century Fox che sono disposti a raccomandare la proposta agli azionisti Sky, soggetta a raggiungere un accordo sulle altre condizioni. Nel fornire consigli agli amministratori indipendenti, Morgan Stanley, Pjt partners e Barclays hanno preso in considerazione le valutazioni commerciali degli amministratori indipendenti.
La proposta rappresenta un premio del 40% al prezzo di chiusura il 6 dicembre, essendo l'ultimo giorno lavorativo precedente la proposta iniziale in fase di ricezione, e un premio del 36% al prezzo di chiusura dell'8 dicembre, essendo l'ultimo giorno lavorativo prima di questo annuncio.
Sky ha formato un comitato indipendente del cda per prendere in considerazione i termini della proposta. Il comitato indipendente composto è da Martin Gilbert, Andrew Sukawaty, Jeremy Darroch, Andrew Griffith, Tracy Carke, Adine Griglia, Matthieu Pigasse e Katrin Wehr-Seiter.
L'offerta ricevuta da Sky da parte del colosso americano dei media di casa Murdoch valorizza la società a 18,5 miliardi di sterline (21,8 miliardi di euro). Fox possiede già il 39% di Sky e potrebbe, se la transazione andrà a termine, assorbire la totalità del gruppo britannico.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto