L'UE SANZIONA LA RUSSIA PER L'UCRAINA, MA VERSO L'ARABIA SAUDITA E LA SUA GUERRA IN YEMEN NON FA NIENTE

set 11, 2016 0 comments
Risultati immagini per UE ARABIA SAUDITA


Di Salvatore Santoru

Diversi opinionisti notano il doppio standard e la doppia morale che caratterizza l'UE e la NATO nell'ambito della politica internazionale e del rispetto dei diritti umani e civili.
Su ciò, risulta esemplare la disparità di trattamento che si ha con la Russia e l'Arabia Saudita, paesi ovviamente incompatibili essendo il primo un paese tutto sommato moderno e fondato su una millenaria civiltà mentre l'Arabia risulta essere un regime teocratico e oscurantista fondato sull'estremismo religioso e il totale disprezzo verso i diritti umani e civili.
Eppure, la NATO, così come l'UE e gli USA, preferiscono chiudere gli occhi sui crimini e le politiche imperialiste e guerrafondaie del regime saudita mentre verso la Russia non si fanno problemi a 'punirla' con sanzioni che danneggiano prima di tutto la stessa economia europea.

Sanzioni che sono state fatte per la controversa questione ucraina, mentre sulla'intervento militare saudita in Yemen e il pesante coinvolgimento del regime teocratico sulla guerra civile in Siria non è stato fatto niente.
Ovviamente il fatto è che il regime saudita è "intoccabile" per i petrodollari e la difesa che ne fa l'imperialismo statunitense, mentre la Russia è una concorrente troppo "scomoda" e di certo un bersaglio molto più facile per NATO e UE.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto