Il ciclo evolutivo secondo Alice Bailey

giu 9, 2015 0 comments
“Non dimenticate, tutti i processi creativi procedono con un ritmo ciclico.                         Il ritmo stabilito dal Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è un ciclo di tre anni e vi ritroverete a conformarvi ad esso…Fate sì che ogni ciclo di tre anni corrisponda al ritmo della creazione. Nel primo anno, ponete l’accento sull’attività del principio che si manifesta, usando ciò che appare e con cui dovete operare. Nel secondo anno, lasciate che si palesi e si oda la chiarezza e la qualità della nota espressa dalla forma che si manifesta. Nel terzo anno, lasciate che, al di là della forma ed esprimendosi attraverso la qualità, l’energia e l’operato della vita che in essa dimora emergano, affinché siano visibili a tutti. Tenete a mente ciò mentre consolidate il lavoro. La nota dominante del lavoro del primo anno è consolidamento, quella del secondo deve essere espansione mentre quella del terzo anno deve essere la realizzazione di un sicuro effetto sulla coscienza pubblica, attraverso il suono e l’incisività di un’ unica,  limpida nota. Se questo ordine ciclico sarà così tenuto a mente, nessun grave errore sarà commesso… Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo deve lavorare all’interno di questi cicli triennali e devono essere poste le fondamenta del compimento ciclico. Questo ritmo ciclico libererà dalla tensione, tuttavia consentirà agli operatori del Gruppo di sentire che non esiste fallimento. È impossibile compiere un buon lavoro laddove si trovi un senso di fallimento o di mancanza di realizzazione.”
Alice Bailey, Discipleship in the New Era Vol.I, June 1939                                [traduzione dall’inglese di Angela Calcara]
Alice Ann Bailey (1880-1949) dal 1919 scrisse le sue opere più importanti, nelle quali riportò gli insegnamenti dettati dal Maestro Dijwal Khul, detto il Tibetano.

Corona di petali del fior di loto, foto di Patrizia Alberti
Tra i maggiori esponenti della Scuola Teosofica, creò organizzazioni quali Lucis Trust, Arcane School, The New Group of World Servers. I suoi testi hanno influenzato profondamente la New Age. 
Per “Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo” (New Group of World Servers) si intendono gli uomini di buona volontà che cooperano a beneficio dell’intera umanità, al di là delle differenze razziali, nazionali e religiose.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto