I 10 alimenti anti-invecchiamento per nutrire la pelle dall’interno

nov 12, 2019 0 comments


Mangiare sano non solo ti fa sentire bene, ma ti fa anche sembrare in splendida forma. Mangiare i giusti tipi di cibo può mantenere la pelle sana dall’interno. Ci sono alcuni alimenti che proteggono le cellule della pelle dai raggi ultravioletti (UV) nocivi, mantengono la pelle idratata e combattono i danni della pelle dai radicali liberi dannosi. Ecco 10 alimenti da mangiare per mantenere la pelle sana e dall’aspetto più giovane :
  1. Avocado: gli avocado sono buoni per la pelle perché contengono gli antiossidanti vitamina A e vitamina E – entrambi proteggono dai raggi UV e mantengono la pelle idratata. Inoltre, contengono il glutatione, un potente antiossidante che mantiene anche la pelle sana, così come il nicotinamide mononucleotide (NMN), un composto che può avere effetti anti-invecchiamento. Gli avocado sono inoltre ricchi di grassi sani che aiutano a sviluppare e mantenere cellule sane e a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus.
  2. Mirtilli: i mirtilli , che sono uno dei superfood più popolari, contengono elevate quantità di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi. Questi frutti hanno un sapore relativamente mite e possono essere aggiunti agli alimenti per la colazione come pancake, frullati pomeridiani, insalate per cena, o mangiali direttamente come spuntino. Tutti gli altri tipi di bacche, come more, lamponi e fragole contengono anche antiossidanti.
  3. Tè verde: a parte l’acqua, bere il tè verde è un ottimo modo per rimanere idratati. Mantiene la pelle sana perché ha antiossidanti, vitamina B3 e una sostanza chimica chiamata epigallocatechina-3-gallato (EGCG). (Correlato: l’ uso di acqua purificata aumenta il contenuto di antiossidanti del tè verde, i ritrovamenti di uno studio ).
  4. Kale: Kale è una verdura a foglia verde che contiene elevate quantità di potassio , che mantiene idratate e compatte le cellule della pelle. Contiene anche la vitamina K antiossidante, che previene la coagulazione del sangue e può aiutare con cerchi sotto gli occhi, cicatrici e vene varicose.
  5. Arance: le arance sono buone per la pelle perché sono ricche di acqua, che mantiene la pelle idratata. Questi frutti sono anche ricchi di vitamina C, che è necessaria all’organismo per produrre collagene, una proteina che mantiene la pelle compatta e combatte i segni visibili dell’invecchiamento. Mangiare una singola arancia media può fornire più del 100% dell’assunzione giornaliera raccomandata di vitamina C.
  6. Melograni: come le arance, i melograni sono ricchi di vitamina C. Sono anche ricchi di altri antiossidanti che combattono i radicali liberi e promuovono un tono sano della pelle.
  7. Patate dolci: le patate dolci mantengono la pelle sana perché sono cariche di vitamina C e beta-carotene, che viene convertita dal corpo in vitamina A e antiossidanti.
  8. Pomodori: anche i pomodori sono ricchi di vitamina C. Oltre a questo, i pomodori vengono anche caricati con licopene . Questo potente fitochimico è un importante antiossidante che protegge la pelle dai danni del sole combattendo i radicali liberi causati dai raggi UV. Oltre ai suoi effetti protettivi per la pelle, il licopene favorisce anche la salute circolatoria e protegge dal cancro.
  9. Angurie: Le angurie sono frutti estivi succosi che contengono circa il 92% di acqua, che mantiene la pelle idratata. Simile ai pomodori, i cocomeri sono anche caricati con licopene. Un cocomero medio contiene addirittura il 40% in più di licopene rispetto ai pomodori crudi. Mangiare angurie può proteggere la pelle dall’invecchiamento, dalle rughe e persino dal cancro della pelle.
  10. Salmone selvatico: il salmone selvatico è un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, che può mantenere la pelle idratata, ridurre l’infiammazione e combattere il cancro.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto