Usa: veicoli corazzati per pattugliare le città

ago 8, 2012 0 comments
 Veicoli corazzati del tipo utilizzato per dare la caccia ai ribelli in Afghanistan sono impegnati a
pattugliare le strade a Sheboygan County nel Wisconsin come parte di una esercitazione della US Army Reserve.
Il Capitano William Geddes ha detto che "la US Army Reserve ha voluto avvertire l'opinione pubblica riguardo le date dell'esercitazione in modo che i residenti non siano allarmati quando un branco di veicoli militari pesantemente corazzati  gireranno per le strade della contea". Le esercitazioni sono in corso, nonostante il fatto che le truppe alla guida dei veicoli M1117 blindati hanno già ricevuto la loro formazione di base. "Sono veicoli che questi ufficiali militari potrebbero utilizzare se sono schierati, i veicoli di pattuglia,". I veicoli, che sono stati utilizzati all'estero in Afghanistan, sono descritti come "strani", "intimidatori" e "pesantemente corazzati", pur avendo le stesse dimensioni di un grosso SUV. Le autorità locali, almeno apparentemente, sembra che non siano state nemmeno informate sule esercitazioni in programma, che proseguiranno fino al 17 agosto. Adam Payne amministratore di Sheboygan County, ha detto di non essere a conoscenza delle esercitazioni. Due funzionari della città si sono rifiutati di commentare, perché nemmeno loro ne sapevano nulla dell'esercitazione. Geddes esortato i cittadini a non creare pericoli per la sicurezza sulle strade fermandosi a guardare i veicoli.
I crescenti fenomeni di esercitazioni militari che si svolgono lontano da basi militari in mezzo al pubblico nelle città, ha portato il timore che il popolo americano sia stato acclimatato ad accettare una potenziale futura dichiarazione di legge marziale.

Già nel mese di giugno, i residenti a St Louis sono rimasti scioccati nel vedere pesanti veicoli corazzati dell'esercito statunitensi che pattugliano i quartieri come parte di un'esercitazione. Tuttavia, i media locali hanno si sono impegnati nel pubblicare interviste con persone che sostenevano l'uso dei militari al fine di "ridurre il crimine", nonostante il fatto che usando l'esercito per le forze dell'ordine nazionale è vietato dall Posse Comitatus Act. Proprio l'anno scorso nella città di Boston ebbero luogo esercitazioni militari con decine e decine di elicotteri a bassa quota tra i grattacieli della città. L'America si comporta come molti paesi stranieri dove le truppe pattugliano le strade. Un residente ha detto a Fox 2 , "Penso che sia la stessa cosa di quando si va in altri paesi ... non hanno gli agenti di polizia ma hanno truppe, e penso che sia una cosa che allarma un sacco di gente ... si potrebbero abbattere su un sacco di reati". "Penso che sia fantastico perché potrebbe diminuire un pò il tasso di criminalità", ha aggiunto un altro.
Le previsioni di didordini civili in mass ahanno alimentato i timori che il governo federale e l'esercito degli Stati Uniti si stanno preparando per il disordine interno.Sia l'esercito Usa (US Army) che il  Department of Homeland Security hanno recentemente acquistato grandi quantità di equipaggiamento per assetto anti-sommossa prevedendo problemi in occasione dei prossimi convegni nazionali, sia del partito repubblicano che democratico, e per l'inaugurazione presidenziale. Il Department of Homeland Security ha anche acquistato 450 milioni di proiettili calibro 40 a punta cava.

Di recente è trapelato dall'US Army Military Police un manuale di formazione per "operazioni di disordini civili" in cui è spiegato come i mezzi militari devono essere utilizzati a livello nazionale per sedare le rivolte, confiscare le armi da fuoco e anche uccidere gli americani sul suolo americano durante i disordini civili di massa. A pagina 20 dell'inquietante manuale, le regole riguardanti l'uso della "forza letale" nei confronti di "dissidenti".
Un esempio di come forti tensioni sono in previsione, il seguente video su You Tube, che mostra oltre un centinaio di carri armati trasportati attraverso Burbank, California. Questo intensificarsi di esercitazioni in tutto il paese, sta causando costernazione tra quelli che temono che una qualche forma di legge marziale potrebbe essere proprio dietro l'angolo. 

 Fonte:http://www.net1news.org/usa-veicoli-corazzati-per-pattugliare-citt%C3%A0.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto