Alcuni Indizi di una Antica Civiltà Globale

gen 18, 2016 0 comments


Di Ancient Code
Traduzione di Anticorpi.info

Uno dei misteri più affascinanti della storia riguarda l'estrema somiglianza che caratterizza molte antiche civiltà mai entrate in contatto (secondo le dottrine ufficiali). Ad esempio, praticamente tutte le antiche civiltà di ogni parte del mondo realizzarono edifici piramidali. Se tali civiltà non entrarono mai in contatto, come mai i rispettivi lontani costruttori aderirono uniformemente a tutta una serie di precisi canoni estetici ed architettonici? Ebbero lo stesso istruttore?

Di seguito elencheremo alcune di tali incredibili somiglianze, le quali dimostrano che in passato il pianeta condivise una conoscenza globale.

raffronto piramidi

Piramidi Dappertutto.
Questi maestosi antichi edifici sono disseminati in tutti gli angoli del mondo; quasi tutte le antiche civiltà costruirono piramidi che sembrano suggerirci l'esistenza di un incredibile segreto riguardante il nostro passato.

mappa delle piramidi

Gli antichi egizi, cinesi, pre-inca, inca, aztechi, maya e innumerevoli altre culture eressero piramidi in pietra, molte delle quali giunte quasi intatte fino ai nostri giorni. Nessun ricercatore - tuttavia - è stato in grado di comprendere quale fosse l'autentica funzione di tali costruzioni. Erano realmente delle gigantesche tombe? Erano usate come camere di stoccaggio? Come monumenti per onorare gli dei? E' possibile che - come molti oggi ipotizzano - furono costruite per sfruttare l'energia naturale del pianeta e dell'universo? Il mistero si infittisce realizzando che alcune di esse - dalla Cina alla Piana di Giza - sono accomunate anche daun'identica dislocazione nello spazio, studiata in funzione di precisi allineamenti astronomici. In realtà, si sa ben poco di sicuro circa le piramidi; non abbiamo ancora compreso a quali tecniche si ricorse per la loro costruzione, e non abbiamo ancora idea di quale fosse la loro funzione.

Corrispondenze Astronomiche.
Già il fatto che antiche culture vissute in ogni parte del mondo abbiano costruito sontuosi monumenti che condividono incredibili somiglianze architettoniche è qualcosa di bizzarro; se a ciò si aggiunge il rapporto che lega la dislocazione di alcune di esse ad alcuni elementi astronomici, anch'essi comuni, il dato è addirittura sconvolgente. Se esaminiamo le piramidi di Giza, quelle diTeotihuacan e le piramidi cinesi (illustrazioni in basso), scopriamo che sono tutte dislocate in funzione della posizione astronomica di una particolare costellazione; si tratta della Costellazione di Orione, che a quanto pare doveva ricoprire un'importanza fondamentale non solo per gli antichi egizi, ma anche per gli aztechi ed i loro antenati, e per gli antichi cinesi.

dislocazione piramidi egitto mesoamerica
Piramidi in Egitto ed America Centrale
dislocazione piramidi cinesi
Piramidi in Cina
Tecniche di Costruzione.
Un altro indizio dell'esistenza di una comune sapienza presente nell'antichità è dato dalla tecnica di costruzione per mezzo dimorsetti in metallo. Tracce di questa tecnica possono essere riscontrati su templi e monumenti megalitici e preistorici sparsi in tutto il mondo. Quale fu il vero scopo di queste antiche fascette metalliche? Ma soprattutto: come fece tale tecnica a diffondersi in angoli del globo separati dagli oceani? La tecnica è riscontrabile in diverse strutture preistoriche presenti in Egitto, Grecia, America Centrale, Mesopotamia, Cambogia.

antiche fasce in metallo

Alcuni hanno ipotizzato che fossero utilizzate a scopi cerimoniali mentre secondo altre ipotesi erano usate per assemblare enormi massi.

Il Simbolo della Svastica.
La svastica, nota anche con il nome di gammadion, è uno dei simboli più antichi e diffusi del pianeta Terra. Se credete che rappresenti cose come il male o la morte, siete in errore. Prima di essere strumentalizzato per fini politici il simbolo della svastica era molto positivo, sinonimo di pace e prosperità. Fu utilizzato da numerose culture e civiltà antiche nel corso della storia.

simbolo svastica

'Svastica' è un termine in sanscrito che significa 'ciò che è buono' o 'tutto va bene', ma al di là del significato del nome, il simbolo è sempre stato accostato alla fortuna e al buon auspicio (e al sole - ndt). Nell'Induismo è un simbolo sacro, profondamente legato alla fortuna e alla prosperità, e sì, c'è molto da imparare su questo antico simbolo defraudato della sua dignità, durante il XX Secolo.

Gli archeologi hanno molto dibattuto sull'origine di questo simbolo incredibilmente diffuso nell'antichità. Recenti ricerche hanno appurato che il più antico oggetto conosciuto decorato con una svastica sia una zanna di mammut rinvenuta nell'insediamento paleolitico di Mezine, Ucraina, e risalente ad un periodo compreso tra il 10.000 e il 12.000 aC. La civiltà Vinca fu tra le prime ad utilizzare il simbolo della svastica.

Il Simbolo della Pigna.
Quello della pigna è senza dubbio uno dei simboli più misteriosi riscontrabile nell'arte ed architettura antiche in ogni parte del mondo. Si trova incorporato in monumenti e manufatti indonesiani, babilonesi, egizi, greci, romani.

simbolo della pigna

La cosa più strana è che tanto in Indonesia quanto nelle altre culture citate, la pigna simboleggiava sempre la stessa cosa, cioè il 'segreto organo rudimentale': la ghiandola pineale, nota anche come Terzo Occhio.

Come sia possibile che simboli come la pigna e la svastica, tecniche come i morsetti metallici e strutture come le piramidi si siano diffuse in antiche culture mai entrate in contatto, è un mistero che nessun ricercatore è ancora riuscito a svelare.

Articolo in lingua inglese, pubblicato sul sito Ancient Code
Link diretto:
http://www.ancient-code.com/shocking-similarities-between-ancient-civilizations-a-hidden-pattern-that-explains-it-all/

Traduzione a cura di Anticorpi.info

http://www.anticorpi.info/2016/01/alcuni-indizi-di-una-antica-civilta.html

FOTO:http://www.ancient-code.com

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto