I 10 luoghi più inaccessibili del mondo

giu 29, 2017 0 comments
Risultati immagini per area 51 conspiracy theory
Di Valerio Guiggi
http://www.curiosone.tv/

Ci sono dei luoghi che, nella tua vita, non avrai mai modo di vedere. Sono luoghi che per motivi diversi, nel corso degli anni, sono diventati sempre più inaccessibili, per svariate ragioni; alcune sono aree militari, dove le persone che ci entrano sono a contatto con oggetti anche sperimentali pericolosi; in altri casi, invece, il problema è di natura geografica, cioè il posto è difficile da raggiungere in qualunque modo, e il altri casi ci sono motivi di sicurezza, o motivazioni ancora più incredibili.




 Visto che non potrai mai visitarli, o quantomeno è difficilissimo, cerchiamo almeno di conoscerli meglio dall’esterno.


10. Area 51, Stati Uniti

Tutti conoscono l’Area 51, almeno di nome, e proprio il fatto che sia un posto inaccessibile ha contribuito a creare l’alone di mistero. Si pensa che all’interno si studino gli alieni, mentre fonti più certe riportano sicuramente che lì dentro vengono effettuati esperimenti militari che spingono molto al limite le possibilità umane. Insomma, motivi per non poter entrare nell’Area 51 ce ne sono diversi, e il più convincente è il fatto che i soldati sparano a vista a chiunque ci provi: non c’è male per rendere un posto sicuro, vero?

9. North Sentinel Island, Isole Andamane

Questa isola si trova nel Golfo di Bengala, ed è inaccessibile a causa della tribù che ci vive, la tribù più bellicosa del mondo. Ci vivono da 50 a 400 persone, lo sappiamo principalmente dai satelliti, e sono ostili verso chiunque arrivi dall’esterno. Se un elicottero ci atterra, viene bombardato di frecce, tanto che è impossibile per chi si trova a bordo scendere e dare un’occhiata; è per questo motivo che l’isola risulta essere una delle più inaccessibili del mondo.

8. Snake Island, Brasile

Questa è un’isola che si trova a 150 chilometri dalla costa brasiliana, ma non sono gli uomini ad impedire l’accesso di altri uomini: questa piccola isola è infatti completamente abitata da serpenti velenosi, e ci vivono alcuni esemplari tra i più velenosi del mondo, per cui qualsiasi esploratore che ci va rischia la vita. Ovviamente, i turisti non possono visitarla per alcun motivo!

7. Archivio segreto Vaticano, Città del Vaticano

Tanto segreto questo archivio ormai non lo è più, ma se tutti sanno che esiste in ben pochi ci possono entrare. La procedura, infatti, è ultraselettiva, e i ricercatori che possono entrare all’interno, oltre agli ecclesiastici, sono pochissimi. All’interno si trovano documenti che riguardano la storia della Chiesa, che sono conservati da più di mille anni nell’archivio; comunque, anche se qualcuno può entrare all’interno, non è possibile consultare documenti successivi al 1939.

6. La chiesa di Nostra Signora di Sion, Etiopia

Questa chiesa è una delle più impenetrabili in assoluto, e si trova in Etiopia. Si dice che al suo interno si trovi l’Arca dell’Alleanza, la reliquia che custodirebbe i 10 comandamenti originali che Dio ha dato agli uomini. Il problema è che si tratta di un posto completamente inaccessibile, con mura all’esterno e con un monaco che la protegge giorno e notte, vivendo lì. Per questo motivo è praticamente impossibile sapere se la presenza dei dieci comandamenti in questo posto sia vera oppure no.

5. Metro 2 di Mosca, Russia

Sono molti i russi che ritengono che Mosca, la loro capitale, abbia un sistema di metropolitane parallelo a quello cittadino. Si tratterebbe di un sistema di pochissime linee che però collegherebbe direttamente il Cremlino con l’aeroporto di Mosca. Sarebbe stato costruito da Stalin ai tempi del suo governo, ma ad oggi nessun ente ufficiale ha mai smentito la sua presenza, per cui si pensa che questo siatema possa esistere davvero.

4. Varosha, Cipro

Questo è uno dei luoghi in assoluto più incredibili del mondo. Si tratta del quartiere di una città in cui è iniziato uno scontro armato, tanti anni fa, tra le due fazioni che abitavano sull’isola. Nonostante oggi sia tantissimo tempo che non ci sono più gli scontri, il quartiere è rimasto completamente recintato con il filo spinato, e nessuno ha il permesso di entrare, in nessun modo. La motivazione attualmente è sconosciuta, e non si sa se all’interno ci sia qualche tipo di attività.

3. Caveau della Coca Cola, Stati Uniti

Uno dei misteri più incredibili dei nostri tempi è la formula della Coca Cola, che attualmente è sconosciuta. In realtà, nonostante i produttori la conoscano, c’è un posto in cui viene conservata, ed è il Museo della Coca Cola, che si trova negli Stati Uniti; qui c’è un caveau al cui interno è custodita la formula segreta che, per ovvi motivi, non può essere letta da nessuno (altrimenti che segreto sarebbe?). Nessuno, quindi, può accedere al caveau.

2. Federal Reserve Bank, Stati Uniti

Nonostante questo luogo si trovi in una città come New York, la riserva d’oro della banca americana non può essere visitata da nessuno, al momento, nemmeno da chi ci lavora. All’interno, infatti, ci sono solamente dei robot, controllati dall’esterno, che spostano l’oro inserendolo all’interno ed estraendolo dal caveau dentro al quale, comunque, nessuno può entrare per nessun motivo. Molti paesi stranieri tengono qui le loro riserve auree.

1. Stanze da letto della Regina, Inghilterra

Si trovano ovviamente nel palazzo Buckingam, ed almeno una persona può accedervi, ed è la Regina. Ma per motivi di sicurezza, sono solo pochissimi inservienti non solo a potervi accedere, ma anche a conoscere la reale ubicazione nel palazzo: per arrivarci ci sono anche delle porte segrete, e non conoscendole un eventuale terrorista si troverebbe spiazzato. Inoltre, in caso di attacco aereo sarebbe impossibile sapere in quale punto del palazzo andare a colpire, per uccidere la regina.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto