'Gli uomini sono anche questo', la risposta della Egard Watches allo spot Gillette

gen 22, 2019 0 comments

Di Salvatore Santoru

Recentemente ha fatto molto discutere, specialmente il rete, lo spot della Gillette incentrato sulla mascolinità tossica. 
Una nota azienda statunitense produttrice di orologi da polso, la Egard Watches Company, ha deciso di 'rispondere alla Gillette' pubblicando uno spot in cui fa vedere un'altra faccia della mascolinità tradizionale. Più specificatamente, riporta un articolo del sito web statunitense 'Red State', nello spot vengono ripresi diversi uomini impegnati in attività e lavori pericolosi o pesanti (soldati, operai dei pozzi petroliferi, vigili del fuoco).
Inoltre, riporta il Primato Nazionale, nello spot vengono mostrate alcune statistiche sulle morti sul lavoro, sui caduti in guerra, sul tasso di suicidi e sulla percentuale di padri a cui viene negata la custodia dei figli. Tutte statistiche in cui risulta che è l'uomo ad essere svantaggiato e che dimostrano aspetti della mascolinità tradizionale, come la tendenza alla sacrificabilità individuale e sociale, di cui si parla sempre poco.
Oltre a ciò, la stessa Egard Watches ha fatto sapere di essere schierata a favore della lotta contro il bullismo e contro le molestie sulle donne e dalla parte delle vittime di questi atteggiamenti considerati parte della già citata mascolinità tossica. 
Su ciò, c'è da dire che lo spot dell'azienda statunitense serve a far ragionare e riflettere ancora più approfonditamente sul concetto di 'mascolinità tradizionale', un concetto che non si può e deve ridurre alle degenerazioni che fanno parte della stessa toxic masculinity.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto