Page Nav

Grid

GRID_STYLE

Breaking News

latest

Educazione civica a scuola, la Camera dà il primo via libera all’unanimità

FATTO QUOTIDIANO La  Camera  ha dato il via libera alla proposta di legge che reintroduce l’ educazione civica  come materia obbligat...


La Camera ha dato il via libera alla proposta di legge che reintroduce l’educazione civica come materia obbligatoria nella scuola primaria e secondaria. I voti a favore sono stati 451, nessuno contrario, 3 gli astenuti. La proposta prevede le reintroduzione di 33 ore annuali, il voto in pagella e la valutazione finale. Approvato anche l’emendamento che prevede il superamento di sanzioni disciplinarinote sul registro ed espulsioni per i bambini delle scuole elementari. Ora il testo dovrà passare al Senato per ricevere l’esame definitivo.
Nel testo sono state inserite anche l’Agenda 2030 e l’educazione ambientale. Inoltre tra gli obiettivi di apprendimento si prevederanno ora lo sviluppo ecosostenibile e la tutela del patrimonio ambientale e delle identità oltre che delle produzioni e delle eccellenze territoriali e agroalimentari. Via libera anche all’ordine del giorno con cui il governo si impegna a introdurre l’educazione emozionale.

Nessun commento

Partecipa alla discussione

ARCHIVIO