BREVE STORIA DEGLI ESPERIMENTI SEGRETI SU CAVIE UMANE

gen 27, 2022 0 comments

                                                                                           
                                                                  MARCOS 61

Per chi pensa che il controllo mentale sia qualcosa di troppo atroce per essere vero. Per chi non ricorda che l’essere umano troppe volte è stato utilizzato come carne da macello dal potere costituito. Per chi non capisce che l’atroce presente è il risultato di un atroce passato.

   Ecco qui una piccola galleria degli orrori.[1]

  • 1900 – Un medico statunitense durante la sua ricerca nelle Filippine ha infettato deliberatamente la peste a un certo numero di prigionieri. Egli ha poi continuato la sua ricerca inducendo la comparsa del Beriberi[2] in altri 29 prigionieri. Tutto causò la morte di due persone.
  • 1915 – Un dottore del Mississippi ha indotto la pellagra[3] in dodici carcerati bianchi nel tentativo di scoprire una cura per la malattia.
  • 1931 – Il dottore Cornelius Rhoads, sotto gli auspici Rockefeller Institute for Medical Investigations  (Istituto Rockefeller per la ricerca medica), infetta esseri umani con cellule cancerogene. In seguito prende parte alla costruzione della struttura per la guerra biologica dell’esercito USA del Maryland, nello Utah ed a Panama, fu nominato membro della Commissione per l’Energia Atomica USA. Mentre ricopriva quest’ultimo incarico iniziò una serie di esperimenti di esposizione alle radiazioni nucleari su soldati americani e pazienti degli ospedali.
  • 1932 – Inizia lo studio Tuskegee[4]. A 200 uomini di colore cui è stata diagnosticata la sifilide non viene comunicato l’esito della diagnosi, viene conseguitemene negata ogni cura e vengono usati come cavie umane per permettere ai medici di seguire il progresso della malattia e descriverne i sintomi. Tutti i duecento malati di sifilide muoiono per la malattia contratta.
  • 1935 – Dopo che milioni di persone muoiono di pellagra nel corso di due decadi, il Servizio Sanitario Pubblico degli USA non fa niente. Il direttore di tale servizio federale ammette che è risaputo che la pellagra è causata dalla mancanza di niacina[5] nell’alimentazione, ma non disse che non si era voluto intervenire  dal momento che la maggior parte delle morti avvenivano all’interno di alcune sacche di povertà nella popolazione di colore.[6]
  • Anni Quaranta – Il governo degli USA approva l’iniezione di uranio e plutonio in dodici cavie umane non consenzienti, all’interno di un esperimento sulle radiazioni nucleari. In uno studio eccezionalmente vasto dell’Università Vanderbilt, circa 820 povere donne incinte ricevettero dosi di un tracciante al ferro[7]  radioattivo.
  • 1940 – 400 detenuti vengono infettati con la malaria a Chicago gli effetti di nuovi farmaci sperimentali per combattere la malaria. I medici nazisti, più tardi al processo di Norimberga, citeranno questo esperimento fatto negli USA per difendere le loro azioni criminali.
  • 1942 – Negli USA i servizi per la guerra chimica iniziano esperimenti col gas iprite su circa 4.000 militari. L’esperimento continuò fino al 1945 dove furono usati gli  Avventisti del Settimo Giorno, che accettarono di essere usate come cavie umane piuttosto che svolgere servizio militare attivo.
  • 1943 – In risposta al programma di guerra batteriologica portato avanti dal Giappone gli USA sviluppano la ricerca sulle armi batteriologiche a Forte Detrick.
  • 1944 –  La marina statunitense usa soggetti umani per testare vestiti e maschere antigas. Alcune persone furono chiuse in una camera a gas (con vestiti e le maschere da testare) ed esposte all’iprite e alla lewisite.
  • 1945 – Ha inizio il Progetto Paperclip. Il Dipartimento di Stato, i servizi segreti dell’esercito e l’O.S.S. (la futura CIA) reclutano scienziati nazisti offrendo a loro l’immunità ed una nuova identità segreta in cambio della collaborazione a progetti top segret negli USA.

Viene lanciato il Programma F del Progetto Manhattan (che era il progetto di costruzione della bomba atomica) dalla Commissione per l’Energia Atomica Statunitense (AEC). Fu lo studio più estensivo sulla salute del fluoruro, che è una componente della bomba atomica. Il fluoruro  è uno dei componenti più tossici per l’essere umano, poiché è molto pericoloso per il sistema nervoso centrale, per questo motivo gran parte dell’informazione di questo fatto viene nascosta nel nome della “sicurezza nazionale” per le possibili azioni legali possano mettere a repentaglio la produzione su larga scala della bomba atomica.

  • 1946 – Pazienti in ospedali per veterani delle forze armate USA, vengono usati come cavie umane per esperimenti medici. Per aviare ogni sospetto viene dato ordine di sostituire la parola “esperimenti” con la parola “ricerche” ed “osservazioni” ogni qual volta che si citava ogni studio effettuato in uno di questi ospedali per veterani.
  • 1947 – Il colonello E. Kirkpatrik della Commissione per l’Energia Atomica redige un documento (il documento 07075001, 8 gennaio 1947) in cui si afferma che l’agenzia comincerà a somministrare per endovena dosi si sostanze radioattive a soggetti umane

La CIA inizia lo studio dell’LSD per verificare se la si può usare come arma per i servizi segreti. Civili e militari furono usati come cavie, dove alcuni erano volontari, altri erano ignari della sperimentazione.

  • 1950 – In un esperimento per determinare quanto suscettibile potesse essere una città americana ad un attacco di armi biologiche, la marina USA diffuse una nuvola di batteri sopra San Francisco. Strumenti di monitoraggio furono posizionati in tutta la città per verificare l’estensione dell’infezione. Molti abitanti di San Francisco si ammalarono manifestando sintomi simili a quelli della polmonite. Alcuni morirono.
  • 1952 – Gli scienziati militari usano il Dugway Proving Ground[8] per una serie di esperimenti destinati a chiarire il modo in cui Brucella suis[9] e Brucella melitensis.[10] Dopo 50 anni alcuni esperti affermano che a causa di questi test i cittadini statunitensi sono infettati da questi agenti.

Nel corso di un esperimento sponsorizzato dal Dipartimento della “Difesa” USA è condotto nel New York State Psychiatric Institute della Columbia University, una persona  muore dopo che gli era stata iniettata della mescalina.

Nel celebre Shoan-Kettering Institute[11], vengono iniettati cellule vive di cancro in vari detenuti della prigione di stato dell’Ohio per studiare il progredire della malattia. Il 50% dei detenuti sopposti allo studio sono negri.

  • 1953 – L’esercito USA rilascia nuvole di gas solforoso[12] e di cadmio[13] sulle città di Winnipeg, Minneapolis, Fort Wayne, sulla valle del fiume Monocracy nel Maryland, ed a Leasburg in Virginia. L’intento è quello di determinare quanto efficientemente si potessero disperdere degli agenti chimici.

Vengono condotti esperimenti congiunti tra l’esercito, la marina e la CIA, nei quali decine di migliaia di persone a New York e a San Francisco vengono esposte  a Batteri Serratia marcescens e a Bacillus glogigii, trasportati dall’aria.

Un’odiosa serie di 36 test condotti sui cittadini della città di Winnipeg (Canada). Il governo USA mentì al sindaco di  Winnipeg, che aveva assicurato che i test non fossero tossici e che erano necessari a un progetto di difesa. Il reale scopo di questi test organizzati dalla CIA era di valutare la percentuale di persone cui si poteva indurre chimicamente il cancro.

La CIA inizia il famigerato progetto MK-ULTRA, il programma finalizzato al controllo mentale e alla modificazione del comportamento. In sei dei sottoprogetti furono eseguiti degli esperimenti su cavie umani.

  • 1955 – La CIA, in un esperimento per verificare la sua capacità di infettare la popolazione con armi biologiche, rilascia sulla città di Tampa Bay (Florida) dei batteri provenienti dall’arsenale militare.

L’Army Chemical Corps (la divisione chimica dell’esercito  USA) continua la ricerca sull’LSD, studiando il suo potenziale come agente chimico inabilitante. Più di 1000 cittadini statunitensi partecipano ai test, che continuano fino al 1958.

  • 1956 – Militari USA rilasciano zanzare portatrici dell’infezione della febbre gialla sulle città Savannah (Georgia) e Avon Park (Florida). Dopo ogni test, membri dell’esercito spacciandosi per ufficiali sanitari del servizio pubblico controllano le vittime per verificare gli effetti dell’operazione.
  • Anni Sessanta –  Viene attuato un progetto di nome Project Shad: jet della Marina si levavano nella notte da un remoto atollo del Pacifico, spruzzando una nuvola di aerosol lunga 100 miglia su cinque rimorchiatori. In seguito gli uomini irrorati si ammalarono.
  • 1965 – La CIA e il Dipartimento della “Difesa” danno inizio al Progetto MKSEARCH, un progetto per sviluppare le capacità di manipolare il comportamento umano attraverso l’uso di farmaci che alterano la mente.

Ad alcuni detenuti della prigione statale di Philadelphia viene somministrata della diossina. Il componente altamente tossico dell’Agent Orange usato in Vietnam. in tali cavie involontarie si è poi verificato lo sviluppo di malattie tumorali, il che indica che l’Agent Orange è (come è sempre stato sospettato) un agente cancerogeno.

  • 1966 – La CIA inizia il progetto MKOFTEN, un programma destinato a testare gli effetti tossicologici di certi farmaci sugli esseri umani e sugli animali.
  •  L’esercito USA disperde la variante Niger del Bacillus subtilis[14] nella metropolitana di New York City. Più di un milione di cittadini furono esposti dopo che gli scienziati dell’Esercito (autentici emuli di Mengele) buttarono giù le provette di batteri dalle grate di ventilazione.
  • 1967 – La CIA il Dipartimento della “Difesa” USA danno vita al progetto MKNAOMI successore del progetto MK-ULTRA.

La CIA in questo periodo il progetto MKDELTA per studiare l’uso dello biochimica a fini persecutori, discreditatori e disabilitanti.

Inoltre la CIA  porta avanti un progetto per sviluppare e provare non solo tecniche di uso di materiali biologici, chimici e radioattivi nelle sue operazioni segrete, ma anche farmaci in grado di generare cambi prevedibili nel comportamento e nelle psicologia dell’uomo.

  • 1969 – Il 9 giugno 1969, il dottor D.M. McArtor, a quei tempi direttore della sezione ricerca e tecnologia per il Dipartimento della “Difesa” USA, è comparso di fronte al sottocomitato per gli stanziamenti economici del Congresso Federale per il richiedere un finanziamento di 10 milioni per un progetto inerente la produzione di un agente biologico artificiale per il quale gli esseri umani non avevano un’immunità naturale. Gli atti del Congresso rivelano che secondo tale piano lo sviluppo di tale patogeno, avrebbe avuto la caratteristica di una nuova malattia che sarebbe dovuta essere quella che “di essere refrattaria alle difese immunitarie ed alle terapie note”.

Fra il 1969 e il 1970 furono programma 103 test, ma fino adesso il Pentagono ne ha confermato solo 12.[15]

  • 1970 – Il finanziamento richiesto nel 1969 da McArtor per l’agente artificiale è ottenuto come testimonia il documento H. R. 15090. Questo progetto, sotto la supervisione della CIA è potato avanti dalla Divisione Operazioni Speciali a Fort Detrick, la struttura militare top secret che si occupa di armi biologiche.

Gli Stati Uniti intensificano lo sviluppo di armi etniche (Military Review, novembre 1970), progettate per colpire selettivamente ed eliminare determinati gruppi etnici con agenti che siano nocivi solo a chi è portatore di alcune caratteristiche specifiche nel DNA

  • 1975 – A Fort Detrick si inizia uno speciale programma di ricerca sul rapporto tra virus e cancro da parte della Marina USA, probabilmente per sviluppare virus cancerogeni. Qui i virologi dichiarano di isolare[16] il retrovirus HTLV (bisogna notare che il centro di ricerca per la guerra biologica è utilizzato all’interno di un programma di “lotta contro il cancro” inaugurato da Nixon).[17]

Le audizioni al Congresso del 1975, 1977 e del 1994 confermano  (con tanto di dettagli nauseanti) che quello che ipocritamente viene chiamato Dipartimento della “Difesa” ma che si potrebbe benissimo definire Dipartimento della Morte, ha usato il popolo americano come cavia umana sin dalla seconda guerra mondiale[18]. Il professor Leonard Cole ha estratto dai rapporti dell’Esercito USA una lista degli orrori sugli agenti biologici e chimici furtivamente testati sulle popolazioni degli USA e del Canada[19].

  • 1977 – Nelle audizioni al Senato sulla ricerca scientifica (in particolare su quella medica) si conferma che 239 aree popolate sono state contaminate da agenti biologici fra il 1949 e il 1969. Città come San Francisco, Minneapolis e St.Louis erano comprese tra le città che furono contaminate.
  • 1978 – Test per un vaccino sperimentale contro l’epatite B condotta dal CDC (Center for Disease Control che sarebbe il l’ente federale per il controllo delle malattie), iniziano a New York, Los Angeles e San Francisco. Gli annunci con cui si reclutano i volontari per la sperimentazione parlano esplicitamente di soggetti omossessuali su cui testare i vaccini (sembra che questi vaccini sperimentali una volta messi in commercio abbiano contribuito ad abbassare le difese  immunitarie  della popolazione americana, contribuendo insieme all’uso delle droghe come i poper[20] e all’uso di antibiotici (come il Bactrim[21])  alla sindrome denominata AIDS.
  • 1986 – Un rapporto al Congresso rivela che l’arsenale di armi biologiche possedute dal governo USA include: virus modificati, tossine naturali e agenti che sono alterati dall’ingegneria genetica per cambiare il carattere immunologico in modo da essere resistenti alla prevenzione vaccinali.
  • 1987 – Il Dipartimento della “Difesa” ammette che, in disprezzo di un trattato che bandisce la ricerca e lo sviluppo di agenti biologici, esso continua le ricerche in 127 strutture e università in tutta la nazione.
  • 1990 – Più di 1500 bambini neri e ispanici di Los Angeles ricevono un vaccino sperimentale per il morbillo, in cui utilizzo, non era mai stato approvato negli USA. Il CDC ammette tempo dopo che i genitori non furono mai informati che i vaccini iniettati ai loro figli fossero sperimentali[22].
  • 1994 – Con una tecnica di tracciamento del gene, il dottor Garth, scopre che molti reduci della prima Guerra del Golfo (1991)  sono stati infettati da un ceppo alterato di Mycoplasma incognitus,   un microbo utilizzato nella produzione di armi biologiche.

Aeroplani militari iniziano a diffondere un gel sulla piccola città di Oakville. Tutti gli abitanti che si ammalano manifestano sintomi d’influenza e polmonite. Alcune persone che sono ricoverate all’ospedale restano ammalate per mesi. Gli animali domestici e gli animali da cortile, muoiono. Il gel è stato analizzato da numerosi laboratori privati e pubblici che hanno trovato in esso cellule umane e orribili batteri, fra i quali una versione modificata dello pseudomonas fluorescens[23], citato in più di 160 documenti militari come un batterio sperimentale studiato per la guerra[24].

Il Senatore John D. Rockefeller pubblica un rapporto che rivela che per almeno 50 anni il Dipartimento della “Difesa” ha utilizzato centinaia di migliaia di uomini del personale militare come cavie per esperimenti, molti dei quali consistevano nell’esposizione intenzionale a sostanze pericolose. Fra queste: l’iprite, i gas nervini, le radiazioni ionizzanti, gli psicofarmaci, gli allucinogeni e le droghe.

  • 1995 – Il governo USA ammette di avere offerto protezione ai criminali di guerra giapponesi che avevano eseguito esperimenti su cavie umane durante la seconda guerra mondiale, garantendo a loro l’impunità (nonché una ricompensa in denaro) in cambio delle informazioni sulle loro ricerche sulle armi biologiche.
  •  

Il dottor Garth Nicolson, scopre che gli agenti biologici utilizzati durante la prima guerra del Golfo erano stati fabbricati a Huston (Texas) e a Boca Raton (Florida) e sperimentati su detenuti nelle carceri nel Texas.

  • 1996 – il Dipartimento della “Difesa” ammette che i soldati che hanno combattuto nella prima guerra del Golfo sono stati esposti ad agenti chimici.
  • 1997 – 89 membri del Congresso degli Stati Uniti d’America firmano una lettera in cui chiedono un’inchiesta sulle armi biologiche che hanno portato alla Sindrome del Golfo[25].

La giornalista Ermina Cassani riporta 29 casi di agenti biologici nello Stato dell’Utah. Dove le squadre HAZMAT per i pericoli biochimici sono dovute intervenire per disinfettare le feci col cloro[26]. Nello Utah si trova il tristemente Dugway Proving Gounds, un centro usato per condurre test chimico-biologici dove centinaia di impiegati hanno contratto sintomi simili a quelli dei veterani della guerra del Golfo, come rivela una testimonianza rilasciata a un comitato governativo nel 1977.

  • 1999 – Ermina Cassani ha condotto indagini sulle testimonianze provenienti da tutti gli Stati Uniti d’America su simili orribili sostanze lanciate sul terreno da aeroplani che volavano a bassa quota. Cassano ha indagato su 30 simili fra gli anni 1998 e 1999. Nel 1998 aveva ottenuto un campione che aveva l’aspetto di sangue disidratato, “piovuto” su una casa del Michigan, dove si è trovato il bacillo pseudomonas[27], lo stesso usato a Oakville. Esso può essere la causa di orribili malattie infettive e perfino casi di shock fatale a causa delle proprietà fluorescenti di tale agente biologico.

Jonathan Morano del Clinton’s Commitee on Human Radiation Esperiments (sarebbe il comitato creato da Clinton sugli esperimenti radioattivi sugli esseri umani), conferma nel suo libro  Rischio non richiesto, decenni di criminale sperimentazione da parte dei servizi segreti sui civili, usati come cavie umane inconsapevolmente e non consenzienti.

  • 2001 – Il capitano Joye Rilei si oppone a un gruppo di ufficiali del governo della a un gruppo di ufficiali che erano intenzionati a condurre test con agenti infettivi all’aria aperta.

ESPERIMENTI IN GRAN BRETAGNA[28]

   Il Ministero della “Difesa” britannico ha trasformato una gran parte dell’isola in un gigantesco laboratorio per la realizzazione di una serie di esperimenti per testare agenti infettivi sulla popolazione. In molti di questi test (c’è un rapporto governativo ufficiale che parla dei test effettuati fra il 1940 e il 1979) si rilasciarono microorganismi e sostanze potenzialmente pericolose sulla popolazione senza che i cittadini ne fossero informati. Mentre i dettagli di alcuni esperimenti sono emersi negli ultimi anni, un rapporto di 60 pagine rivela nuove informazioni su più di 100 esperimenti[29].

  Questo  rapporto rivela che al personale militare furono date istruzioni di riferire a qualsiasi “investigatore curioso” che gli esperimenti erano parte di progetti di ricerca sul clima e sull’inquinamento dell’aria. I test, portati avanti da scienziati  a Porton Down[30], furono progettati per aiutare il Ministero della “Difesa” a stimare la vulnerabilità della Gran Bretagna nell’eventualità che i russi rilasciassero nuvole di germi mortali sul paese.[31]

     Nella maggior parte dei casi durante gli esperimenti non vennero usate armi biologiche, ma degli agenti alternativi che gli scienziati pensavano potessero imitare quelli biologici e che il Ministero della Difesa sosteneva fossero innocui. Ma famiglie che vivono in determinate zone del paese e che hanno avuto bambini con difetti congeniti stanno richiedendo un’inchiesta pubblica.[32]

     Un capitolo del rapporto “Gli esperimenti con particelle fluorescenti” rivela come tra il 1955 ed il 1963 aerei volarono dal nord-est dell’Inghilterra alla punta della Cornovaglia lungo le coste meridionali e occidentali, sganciando sulla popolazione enormi quantità di solfuro di zinco e cadmio. I composti chimici andarono alla deriva per miglia nell’entroterra, e la loro fluorescenza permise di monitorarne la diffusione. In un altro test, durante il quale si utilizzò solfuro di zinco e cadmio, un nebulizzatore fu rimorchiato lungo una strada vicino a Frome, nel Somerset, dove riversò il composto chimico per un’ora.
    

     In un altro capitolo “Esperimenti di copertura di grandi aree”, il Ministero della “Difesa” descrive come tra il 1961 ed il 1968 più di un milione di persone lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, da Torquay alla New Forest, furono esposte a batteri fra i quali e.coli e bacillus globigii, che simula l’agente dell’antrace. Questi rilasci provenivano da una nave militare, la Icewhale, ancorata di fronte alla costa del Dorset che spruzzò i microrganismi in un raggio di 5-10 miglia.

     Il rapporto rivela anche dettagli degli esperimenti DICE nel Dorset meridionale tra il 1971 ed il 1975. Questi esperimenti hanno coinvolto scienziati degli Stati Uniti e del Regno Unito che spruzzarono nell’aria massicce quantità di batteri di serratia marcescens, insieme ad un agente che simulava l’antrace ed al fenolo.

     Batteri simili sono stati rilasciati nei “Test di sabotaggio” fra 1952 e 1964. Questi erano test per determinare la vulnerabilità all’attacco di grandi edifici statali e del trasporto pubblico. Nel 1956 i batteri furono rilasciati nella metropolitana londinese all’ora di pranzo lungo la Linea Nord tra Colliers Wood e Tooting Broadway. I risultati mostrano che i micro-organismi si diffusero lungo un tragitto di 10 miglia. Prove simili furono condotte in alcuni tunnel che scorrono al di sotto di edifici governativi a Whitehall.

     Gli esperimenti che furono condotti tra 1964 e 1973 compresero l’attaccare germi alla ragnatele nelle cassette della posta per controllare come essi sarebbero sopravvissuti in differenti ambienti. Questi esperimenti furono eseguiti in una dozzina di località della nazione, incluso il West-End londinese, Southampton e Swindon. Il rapporto inoltre fornisce i particolari di più di una dozzina di altri esperimenti condotti su aree più piccole fra 1968 e 1977.

     Negli ultimi anni, il Ministero della “Difesa” ha affidato a due scienziati la verifica della sicurezza di questi test. Entrambi hanno affermato che non c’era rischio per salute pubblica, anche se uno dei due sospetta che le persone più anziane e quelle sofferenti di malattie respiratorie avrebbero potuto essere seriamente colpite se avessero inalato sufficienti quantità di microrganismi.

     In ogni caso alcune famiglie che vivono nelle aree maggiormente coinvolte in questi test segreti sono convinte che gli esperimenti hanno causato ai loro bambini difetti congeniti, handicap fisici e difficoltà di apprendimento.

     David Orman, un ufficiale dell’esercito di Bournemouth, sta richiedendo un’inchiesta pubblica. Sua moglie Janette nacque a Lulworth Est nel Dorset, nelle vicinanze di una delle aree dove vennero condotti molti di quegli esperimenti. Ha avuto un aborto spontaneo, quindi ha dato alla luce un figlio con paralisi cerebrale. Tre sorelle di Janette, anche loro nate in quel villaggio mentre gli esperimenti erano in corso, hanno dato alla luce dei bambini con dei problemi inspiegabili, così come è successo ad un certo numero di loro vicini.

     L’autorità sanitaria locale ha negato che vi sia un insolito raggruppamento di casi, ma Orman la pensa diversamente. Egli afferma: “Io ne sono convinto: è accaduto qualche cosa di terribile. Il villaggio era una comunità compatta ed il fatto di avere così tanti difetti congeniti in un lasso di tempo così limitato deve essere qualcosa di più che una coincidenza”.

     I governi successivi hanno provato a mantenere segreti i particolari delle prove di guerra biologica. Mentre i rapporti di un certo numero di esperimenti sono emersi nel corso degli anni attraverso l’Ufficio del Pubblico Registro (Public Record Office, una sorta di archivio accessibile al pubblico). Quest’ultimo documento del Ministero della “Difesa” – che è stato rilasciato su richiesta del parlamentare liberal-democratico Norman Baker – offre la più completa versione ufficiale disponibile al momento sui test di guerra biologica. [33]

     Baker ha detto: “Accolgo favorevolmente il fatto che il governo abbia finalmente divulgato queste informazioni, ma mi chiedo perchè ci sia voluto così tanto tempo. È inaccettabile che i cittadini siano stati trattati come cavie inconsapevoli e voglio essere sicuro che siano veritiere le affermazioni del Ministero della Difesa sull’innocuità dei prodotti chimici e batteriologici utilizzati”.

     Il rapporto del Ministero della “Difesa” descrive la storia della ricerca del Regno Unito sulla guerra biologica a partire dalla seconda guerra mondiale, quando a Porton Down furono prodotte cinque milioni di balle di frumento piene di mortali spore dell’antrace, che sarebbero state lanciate sulla Germania per ucciderne il bestiame. Esso fornisce anche dettagli sugli infami esperimenti con l’antrace su Gruinard, sulla costa scozzese che lasciò l’isola così contaminata che essa non poté più essere abitata fino alla fine degli anni ‘80.

     Questo rapporto inoltre conferma l’uso dell’antrace e di altri germi mortali su esperimenti condotti a bordo delle navi nei Caraibi e fuori del litorale scozzese durante gli anni 50. Il documento dichiara: “L’approvazione tacita per prove di simulazione nelle quali i cittadini potrebbero essere stati contaminati è stata fortemente influenzata da considerazioni di sicurezza della difesa, mirate ovviamente a limitare la conoscenza pubblica. Un corollario importante era la necessità di evitare l’allarme e l’inquietudine pubblica circa la vulnerabilità della popolazione civile all’attacco di armi biologiche”.



[1]   Fonte realtofantasia.blogspot.com/2013/07/storia-degli-esperimenti-segreti-su.html

[2] Malattia dovuta alla cattiva alimentazione.

[3] Altra malattia dovuta alla cattiva alimentazione.

[4] Lo studio sulla sifilide di Tuskegee fu un esperimento clinico attuato e seguito dallo United States Public Health Service (PHS) nella città di in Alabama (USA).

   Svoltosi tra il 1932 e il 1972, ebbe ad oggetto lo studio dell’evoluzione della sifilide non curata nella popolazione maschile nera della cittadina statunitense, venne effettuato con lo scopo di verificare gli effetti della progressione naturale della malattia su un corpo infetto non curato.

[5] Con il termine di niacina (lat. Acidum nicotinicum; vitamina PP, da Pellagra Preventis, o inglesizzato Pellagra-Preventing, o vitamina B3) si intendono due molecole tra loro simili: l’acido nicotinico (la niacina propriamente detta) e l’ammide di quest’ultimo-

[6] Se non è nazismo questo?

[7] Il tracciante è una sostanza che, in soluzione con acqua, permette di seguirne il percorso e le velocità all’interno di un mezzo poroso. I traccianti hanno un ruolo importante nello studio dei flussi, della loro velocità e della loro dispersione, soprattutto nella zona vadosa.

Per poter svolgere al meglio la sua funzione un tracciante ideale deve:

  • Comportarsi come l’acqua (o il fluido che si intende studiare) e mantenere le proprietà per il tempo della prova, senza degradarsi o essere assorbito dal suolo o dalle rocce.
  • Essere facilmente distinguibile dal mezzo in cui viene usato, visivamente o tramite analisi chimiche.
  • Essere insensibile ai cambiamenti di pH, alcalinità, o concentrazione ionica della soluzione acquosa.
  • Avere un basso impatto tossicologico.

[8] Dugway Proving Ground è una struttura dell’esercito degli Stati Uniti fondata nel 1942 per testare armi biologiche e chimiche, situata a circa 85 miglia a sud-ovest di Salt Lake City, Utah, Stati Uniti.

[9] La Brucella suis è un batterio che causa la brucellosi suina, una zoonosi che colpisce i suini. La malattia in genere provoca lesioni infiammatorie croniche negli organi riproduttivi di animali sensibili o orchite.  https://en.wikipedia.org/wiki/Brucella_suis

[10] La Brucella melitensis è un batterio coccobacillo Gram-negativo della famiglia delle Brucellaceae. Il batterio provoca brucellosi ovina, insieme a Brucella ovis https://en.wikipedia.org/wiki/Brucella_melitensis

[11] Il Memorial Sloan–Kettering Cancer Center è un centro per la ricerca e il trattamento del cancro fondato nel 1884 come New York Cancer Hospital.

[12] Solforosa, anidride (diossido di zolfo) Composto chimico contenente lo zolfo tetravalente, di formula SO2; è un gas dall’odore pungente, soffocante, 2,26 volte più denso dell’aria, dannoso per gli organismi animali e vegetali. A pressione ordinaria liquefà a −10 °C, dando un liquido incolore, e solidifica a −72 °C  https://www.treccani.it/enciclopedia/anidride-solforosa/

[13] Il cadmio è l’elemento chimico di numero atomico 48 e il suo simbolo è Cd. Di aspetto metallico, è tossico e relativamente raro; tenero, bianco-argenteo con riflessi azzurrognoli. Si trova nei minerali dello zinco e trova largo impiego nelle pile ricaricabili https://it.wikipedia.org/wiki/Cadmio

[14] Il Bacillus subtilis è un batterio Gram-positivo (si definiscono Gram-positivi quei batteri che rimangono colorati di blu o viola dopo aver subito la colorazione di Gram), conosciuto anche come bacillo del fieno o dei pascoli, comunemente presente nel suolo. https://it.wikipedia.org/wiki/Bacillus_subtilis

[15] Versione originaria statunitense http://www.rense.com/general36/history.htm

[16] I virologi non seguirono le procedure standardizzate riconosciute come valide ai fini dell’isolamento di retrovirus.

[17] Tenendo conto che  Nixon è stato uno dei principali responsabili del golpe fascista in Cile nel 1973, c’è da chiedersi se dietro i vari progetti del tipo “lotta contro il cancro” si intendeva nascondere i finanziamenti inerenti alla guerra biologica.

[18] https://dionidream.com/la-storia-segreta-degli-esperimenti-usa-sullumanita/

[19] https://riprendiamociilpianeta.it/portfolio/sperimentazione-di-guerra-bio-chimica/

[20] I poper, noti anche come, pop, sono una serie di sostanze stupefacenti, con proprietà tossiche. https://it.wikipedia.org/wiki/Popper_(droga)#Origine

[21] Bactrim è un farmaco a base del principio attivo Sulfametoxazolo + Trimetoprim, appartenente alla categoria degli Antibatterici sulfonamidici e nello specifico Associazioni di sulfonamidi con trimetoprim, inclusi i derivati. E’ commercializzato in Italia dall’azienda AVAS Pharmaceuticals S.r.l.  https://www.codifa.it/farmaci/b/bactrim-sulfametoxazolo-e-trimetoprim-antibatterici-sulfonamidici

[22] Se non è nazismo questo.

[23] Lo pseudomonas fluorescens è una batterio gram-negativo, che dà nome a un gruppo di specie affini all’interno del genere Pseudomonas https://it.wikipedia.org/wiki/Pseudomonas_fluorescens

[24] La versione aggiornata ovviamente.

[25] La sindrome della guerra del Golfo, GWS (Gulf War Syndrome) o GWI (Gulf War Illness), è un disordine cronico e multi-sintomatico che colpisce i veterani militari di ritorno dalla guerra del Golfo del 1991. Una vasta gamma di sintomi acuti e cronici è stata collegata ad essa, tra cui affaticamento, dolore muscolare, problemi cognitivi, insonnia, eruzioni cutanee e diarrea. Circa 250.000 dei 697.000 veterani statunitensi che hanno prestato servizio nella Guerra del Golfo del 1991 sono affetti da patologie croniche a più sintomi, una condizione con gravi conseguenze https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_della_guerra_del_Golfo

[26] https://davi-luciano.myblog.it/2014/02/18/la-storia-segreta-degli-esperimenti-usa-sullumanita/

[27] Lo Pseudomonas aeruginosa è un batterio ubiquitario, non fermentante, con semplici richieste nutrizionali, considerato un patogeno opportunista nell’uomo. Inizialmente era noto come Bacillus pyocyaneus in riferimento al particolare colore blu del pus che si forma nelle ferite infettate, dovuto alla presenza del pigmento antibiotico.

[28] http://www.guardian.co.uk/politica/2002/apr21/medicalscience

[29]                                       C.s.

[30] Porton Down è un parco scientifico nel Wiltshire, in Inghilterra, appena a nord-est del villaggio di Porton, vicino a Salisbury.  https://en.wikipedia.org/wiki/Porton_Down

[31] Ufficialmente ovviamente, ma personalmente ritengo che sia solo una scusante.

[32] Che non fu mai effettuata.

[33] Chissà quante cose sono rimaste nascoste e che non sapremo mai.

FONTE: https://marcos61.wordpress.com/2021/12/07/breve-storia-degli-esperimenti-segreti-su-cavie-umane/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto