ALCUNE RIFLESSIONI SULL’EGGREGORA

feb 16, 2022 0 comments


I pensieri siano essi positivi che negativi creano una data realtà. La forza di un pensiero è un’energia che non ha confini di tempo e di spazio, è un’energia che attraversa la materia e raggiunge distanze sbalorditive per lo scibile umano creando forme pensiero le quali generano l’eggregora o eggregoro in maschile, che si riferisce a un’entità incorporea creata attraverso particolari metodi di meditazione. In grado di influenzare il pensiero di un gruppo di persone.

   Il potere della sua energia è incommensurabile in quanto è quella fonte che si manifesta in tutto l’Universo conosciuto. Il pensiero una volta emesso prende forma concreta.

   Quando più persone legano i propri pensieri ad uno stesso argomento finiscono per creare una forma pensiero che li accomuna. Sei il collegamento è prolungato l’unione li rafforza reciprocamente costruendo una forma pensiero sempre più stabile quindi più forte e definita che assume la forma di un eggregore. Esistono eggregore di ogni tipo e qualità. Ognuno corrisponde allo spirito che anima il gruppo in una graduazione estremamente composita che va peggiore come un’aggregazione criminale a una migliore come un’aggregazione spirituale. La loro durata è proporzionale all’impegno psicologico dei suoi promotori.

   Anche la Massoneria come ogni associazione umana a un suo eggregore che è la summa dei tanti eggregori minori.

   Ogni volta che una loggia si riunisce ritualmente rivitalizza l’eggregore particolare che va a rinforzare l’eggregore collettivo.

   Per questo motivo se i partecipanti al rito agisce con spirito altruistico e lavorano in armonia e non in dissonanza i risultati sono positivi, altrimenti diventano negativi.

   L’energia di una grande eggregore è enorme e ha la forza di modificare gli eventi. Un grande eggregore positivo è in continuo conflitto con le energie evocate dalle forme pensiero negative che intersecano sua strada.

   Gli eggregori delle grandi organizzazioni pseudo religiose e controiniziatiche che hanno interesse a mantenere in soggezione gli individui entrano in conflitto con le forme pensiero positive.

   Da questi presupposti dovrebbe nascere un senso di responsabilità per chiunque operi in contesti rituali, dove dovrebbe cercare di lavorare al meglio per sostenere e rafforzare l’azione degli eggregori benefici affinché abbiano la forza di operare per il bene dell’umanità.

FONTE: https://ilricercatorecurioso.wordpress.com/2020/07/22/alcune-riflessioni-sulleggregora/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto