Gerusalemme: scritte minacciose contro i cristiani all’ingresso della Chiesa della Dormizione da parte di estremisti ebrei

gen 18, 2016 0 comments


Di Antonio Palma

"Morte ai pagani cristiani, nemici di Israele" si leggeva su una delle scritte. La polizia israeliana ha avviato immediatamente un'indagine sul caso.

Grave episodio a Gerusalemme dove alcune parti esterne della Chiesa della Dormizione di Maria nella Città Vecchia sono state imbrattate da sconosciuti con scritte minacciose anti cristiani in ebraico. A renderlo noto è stato il consigliere dell'Assemblea dei Vescovi di Terra Santa, Wadie Abunassar, spiegando che il fatto è stato immediatamente denunciato alle autorità di polizia israeliane. Queste ultime dal loro canto hanno assicurato che è stata già aperta un'inchiesta e che il caso sarà trattato con la massima attenzione. Diverse le scritte che sono apparse anche nei pressi dell’ingresso della Chiesa. Tra di queste si leggeva: "Morte ai pagani cristiani, nemici di Israele", "I cristiani all’inferno". Sull'edificio religioso infine il disegno di una spada insanguinata.

La chiesa della Dormizione, che fa parte di un complesso religioso che è anche un monastero benedettino, è un monumento molto noto a Gerusalemme perché domina la città dal monte Sion ed è già stato vittima in passato di attacchi vandalici. Nel 2015 fu appiccato un incendio in un edificio vicino; nel 2014 fu dato alle fiamme il libro dei visitatori della chiesa; nel 2012 e 2013, invece, le mura dell'abbazia furono imbrattate con altri insulti, mentre nel 2004 addirittura erano stati bruciati pezzi di mobilia e croci in legno. In passato, molti di questi atti sono stati attribuiti ad estremisti della destra ebraica. Una dura condanna per le scritte è stata espressa dal ministro israeliano per la sicurezza interna Ghilad Erdan.

FONTE:http://www.fanpage.it/gerusalemme-scritte-ebraiche-anti-cristiani-all-ingresso-della-chiesa-della-dormizione/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto