'SEGRETO DEL POTERE',CANZONE SUL 'DIVIDE ET IMPERA': VIDEO

mag 15, 2017 0 comments

Di Salvatore Santoru

Ad aprile 2009 avevo scritto e composto una canzone dedicata al tema del 'divide et impera' e intitolata il "Segreto Del Potere"(1).
La canzone fa parte dell'album autoprodotto "Sempre Più Lontano" ed ha sonorità che si rifanno in linea di massima al punk-rock e al melodic hardcore punk di scuola californiana(NOFX,Lagwagon,No Use For A Name,The Offspring per intendersi),anche se l'atmosfera appare assai più "oscura".
La musica era stata composta tramite il gioco online "Punk-O Matic"(2) ed è stata registrata amatorialmente in modo improvvisato e senza prove.

La qualità non risulta ovviamente delle migliori per l'assoluta improvvisazione e amatorialità del pezzo e forse la voce è a volte poco a tempo ma ciò che conta è il messaggio,che mi risulta tutto sommato un pò generico ma anche abbastanza attuale, pur tenendo conto che all'epoca dei fatti(avevo 18 anni)non mi interessavo granché di politica e di questioni legate.

Al tempo della pubblicazione, l'avevo pubblicata anche su Youtube(come anche su social musicali come Last Fm e My Space) come altre canzoni che avevo fatto(alcune serie,altre molto meno serie e altre volutamente 'demenziali')e in seguito le avevo tolte, ma pochi anni fa ho deciso di ricaricarne alcune, con lo pseudonimo improvvisato di "Nomen Omen"(3) e ora il pezzo è stato ripreso sul canale Youtube ufficiale di 'Informazione Consapevole'(4).

Di seguito il testo della canzone:

" Guardi ancora quelle facce false di persone che ti vogliono solo fregare per guadagnare e per istigare alla violenta ignoranza! Ma non ti sei stufato di vedere gente onesta sottomettersi e sempre i soliti buzzurri al trono, e basta sai,il segreto del potere è fregare la gente come te, con furbizia e ingiustizia e farti credere che problema non c'è ! Sai sbagli se ti fidi, se ti fai lavare il cervello da quella gente che si crede sopra te solo perché ha il poter !
Sai , il segreto del potere... è fregare la gente come te,sai il segreto del potere è fregare la gente come teeh ! con furbizia e ingiustizia e farti credere che problema non c'è n'é ! "

NOTE:

(1)https://www.last.fm/it/music/Salvatore+Santoru/_/Segreto+del+potere

(2)http://www.punk-o-matic.net/

(3)https://www.youtube.com/watch?v=aJ3_fYisTz8

(4)https://www.youtube.com/channel/UC5p_lj5r3m8aikn6oY9Tl6A

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto