Online, dopo l'anteprima su Sky, il video del nuovo singolo dei Soul System - "STARLIGHTS"

nov 20, 2020 0 comments

 

È stato presentato ieri in anteprima su SKY e arriva oggi sul canale youtube della band il video di “STARLIGHTS”, il nuovo singolo dei SOUL SYSTEM.

Il brano conquista con sonorità che trasportano automaticamente al mondo della disco dance anni '80, in quel periodo d'oro della vita notturna in cui la pista da ballo si trasformava spesso e volentieri nel luogo magico in cui si consuma il primo incontro tra due amanti... Flashing lights, scambi di sguardi, energia travolgente, corpi che si toccano fino a diventare una cosa sola: questi sono gli ingredienti che rendono questo tipo di incontri unico e intenso.


 

 Tutto questo però è, nel presente così "alienante" di questo anno così difficile, solo un ricordo lontano, distante come la "distanza" che caratterizza la società in cui viviamo, dove ci ritroviamo privati di un elemento così essenziale per noi: il contatto.
"Siamo "esseri sensibili", le nostre sensazioni sono all’interno dei nostri ricordi e accompagnano e guidano le nostre emozioni."

Il video di “Starlights” è uno di quei casi in cui la location ha un effettivo ruolo nella narrazione... Parliamo di una location davvero singolare, il Museo MarteS, le cui sale espositive raccontano storie senza tempo attraverso le opere che dalle pareti esprimono tutta l’umanità delle emozioni e delle sensazioni che restano immutate nei secoli.
Così, anche trasformate dalle luci e soprattutto dai suoni da cui viene pervaso, le pareti del Museo continuano a “parlare”, a raccontare attraverso le gestualità, i contatti fisici, i giochi di sguardo dei soggetti ritratti: questi sono i primi, eterni ingredienti della “chimica dell’eros”, che trova nel dancefloor una dimensione ideale e che oggi siamo costretti a mettere temporaneamente in pausa, dovendo fuggire dall’aggregazione e dalla socialità “fisica”. Ma, come dimostrano  questi quadri, le sensazioni accompagnano l’uomo da sempre, e presto torneremo a ballare e sfiorarci.

"We love Disco life!"


SOUL SYSTEM

I Soul System sono una band soul/funk/r'n'b che si è formata nel 2015 a Verona dal sodalizio artistico tra il tastierista/ produttore Ainoo Joel e il batterista Alberto Patuzzo, ai quali si sono presto aggiunti Leslie NKum Sackey (voce melodica), Samuel Nyame Bismarck Jr in arte "Don Jiggy" (rapper e song writer), David Anokye Yeboah (basso).
 
Nel 2016 partecipano e vincono la decima edizione di X Factor Italia sotto la guida del loro giudice Alvaro Soler e il produttore Antonio Filippelli. Il 23 gennaio 2017 ottengono la Certificazione ORO con il loro primo singolo “She's like a Star”. Il 10 febbraio partecipano al Festival di Sanremo esibendosi come ospiti nella serata dei duetti insieme a Sergio Sylvestre con il brano “La Pelle Nera”. Nello stesso mese aprono il concerto sold out di Alvaro Soler al Fabrique di Milano. Il 28 Aprile inizia il '”She's like a Star Tour 2017” con live in tutta Italia, ospitate nei festival e un sold out ai Magazzini Generali di Milano.
 
L'8 Settembre viene alla luce il loro primo album “Back to the Future”, che contiene i singoli “Liquido” e “White Niggas”. A dicembre tornano sul palco del Mediolanum Forum di Assago in occasione della Finale di X Factor e concludono l'anno con il Concerto di Capodanno nella loro città, Verona.
Il 17 maggio 2018 si esibiscono allo Stadio San Siro di Milano in occasione de “La Notte del Maestro”, serata celebrativa della carriera del Campione del Mondo Andrea Pirlo. A giugno inizia il “Back to the Future Tour 2018” con live in giro per l'Italia e ospitate nei festival.
Il 17 maggio 2019 hanno pubblicato il loro primo singolo in italiano “Coma”, scritto col cantaurore ligure Zibba e hanno collaborato con Deborah Iurato nel nuovo singolo “Stammi bene (on my mind)” uscito il 7 giugno.
 
2020: l’estate li vede in radio con l’inedito “TOPLESS”, mentre il 13 novembre arriva il nuovo singolo "STARLIGHTS"!

 STARLIGHTS è ora disponibile in streaming e download qui:




SOUL SYSTEM – “Starlights” (2020, JUICY Records) – radiodate 13 novembre 2020

YouTube
Instagram
Spotify
Twitter
Facebook

DOOM Entertainment
via dei Barbarigo 3, Milano

Ufficio stampa e promozione radio
Paola Conforti

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto