Un uomo cieco e il suo amico senza braccia hanno piantato 10.000 alberi in Cina

set 15, 2015 0 comments
Blind Man and His Best Friend Who is a Double Amputee Have Planted Over 10,000 Trees in China
Di Lucia Berdini
Questa è una di quelle storie che ci ricordano che un nuovo mondo è possibile e che, ogni giorno, dovremmo praticare la gratitudine senza dare niente per scontato. Jia Haixia e il suo migliore amico Jia Wenqi ci mostrano che, nonostante dei gravi handicap fisici, è possibile fare qualcosa di concreto per rendere il nostro mondo un posto migliore.
Haixia e Wenqi sono due uomini cinesi di 53 anni che, nelle loro vite, hanno dovuto affrontare delle sfide incredibili. Haixia è nato con delle cataratte congenite che gli hanno causato la cecità ad un occhio. In seguito ha perso la vita del suo occhio sano con un incidente nel 2000.






Wenqi ha tragicamente perso entrambe le braccia in un incidente quando aveva 3 anni e da allora vive con gli arti superiori amputati.
Nonostante i loro handicap fisici, Haixia e Wenqi hanno deciso che la loro vita meritava di essere vissuta al massimo delle loro potenzialità e da sempre si aiutano a vicenda per superare gli ostacoli che incontrano. Se sono insieme non c’è niente che possa fermarli. Oltre alla loro incredibile storia di amicizia i due sono riusciti a piantare più di 10.000 alberi nel corso degli ultimi 10 anni.
“Io sono le sue mani” dice Haizia”Lui è i miei occhi. Siamo una bella squadra”

jiahaixiajiawenqi12

I due si sono incontrati nel 2001, quando entrambi non riuscivano a trovare lavoro a causa della loro disabilità. Ma non volevano mollare, così insieme hanno deciso di mettersi a piantare alberi per cercare di guadagnare qualcosa.

Blind Man and His Best Friend Who is a Double Amputee Have Planted Over 10,000 Trees in China

Con questa idea in mente hanno deciso di affittare un ettaro di terreno dal governo e si sono messi a lavoro.
Blind Man and His Best Friend Who is a Double Amputee Have Planted Over 10,000 Trees in China
Haixia e Wenqi si alzano ogni mattina alle 7. Quando raggiungono il fiume che devono attraversare per raggiungere il loro terreno, Wenqi porta Haixia sulle sue spalle fino alla riva opposta.

jiahaixiajiawenqi4

Il denaro che guadagnano non è molto ma la coppia è determinata a rimboschire il terreno. Non avendo abbastanza fondi per comprare nuovi alberi, usano i germogli degli alberi più vecchi da poter ripiantare.
Blind Man and His Best Friend Who is a Double Amputee Have Planted Over 10,000 Trees in China
Quando c’è bisogno di scalare un albero per raccogliere i germogli , Wenqi dirige attentamente Haixia e diventa letteramente i suoi occhi.
Blind Man and His Best Friend Who is a Double Amputee Have Planted Over 10,000 Trees in ChinaIl lavoro richiede molta pazienza e i frutti del loro sforzo non sono sempre evidenti. Ma veder crescere, centimetro dopo centimetro, i piccoli germogli è abbastanza per dare a Haixia e Wenqi motivo di andare avanti.
 Un grande numero di persone generose si sono offerte di aiutare Haixia e Wenqi dopo aver saputo la loro storia. Un benefattore ha offerto di pagare una costosa operazione per aiutare a recuperare parte della vista di Haixia , mentre un altro ha donato del denaro per le loro pensioni per assicurare che avessero sempre un tetto sulla loro testa e abbastanza cibo nel piatto.
È incredibile vedere come un’azione positiva ne innesca numerose altre.
Se volete fare il pieno di altre storie che vi scalderanno il cuore date un occhio alla nostra categoria Nuovo Mondo.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto