Sestu, ecco come sarà il nuovo maxi centro commerciale di Cortexandra

dic 7, 2015 0 comments
Sestu, ecco come sarà il nuovo maxi centro commerciale di Cortexandra

Di Jacopo Norfo
La Corte del Sole, a due passi da qui, è in crisi e diversi negozi hanno chiuso i battenti. Ma Regione e Comuni approvano questo nuovo grande centro commerciale proprio lì, a due passi, nel novo trionfo della grande distribuzione nel Cagliaritano. In anteprima, ecco le foto e i numeri del progetto, dove già gli spazi sono in vendita.






 Il comune di Sestu il 9 novembre scorso, ha emanato un provvedimento di autorizzazione alla ditta S.E.A.L. S.R.L. con sede legale a Cagliari, per la realizzazione di un complesso commerciale costituito da due corpi di fabbrica, nei quali avverrà la vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari, con i seguenti valori: totale superficie di vendita mq 4687, di cui mq 1087 settore alimentare e mq 3600 settore non alimentare, superficie totale dell’esercizio mq 5830,37. Il cantiere, si trova tra “Shangai Group”, fronte McDonald’s di fronte al quartiere Cortexandra, ai bordi dell’ex SS.131, a poche centinaia di metri di distanza dal Centro Commerciale “La Corte del Sole”.
Ma ecco cosa si legge nell'annuncio di vendita: "Il complesso commerciale in progetto è ubicato nel Comune di Sestu (CA), in località Cortexandra, lungo la ex SS131 a nove chilometri dal centro di Cagliari. La posizione dell’intervento risulta unica, irripetibile e altamente strategica dal punto di vista logistico-commerciale. Tale peculiarità è dovuta alla vicinanza a Cagliari, ai flussi di traffico elevatissimi della exSS131 18.000/20.000 TGM (Traffico Giornaliero Medio), alla vocazione altamente mercantile dell’area, all’immediata accessibilità con la viabilità esistente al contorno per tutte le principali direzioni e infine all’indotto e all’immediata vicinanza di grandi strutture di vendita quali il Centro Commerciale “La Corte del Sole”, il Centro Commerciale “Conforama”, il Centro Commerciale “Turrinoa”, il Centro Agroalimentare e numerose altre importanti attività commerciali. Il complesso commerciale si sviluppa su un’area complessiva di circa 19.150 mq con apposita controstrada di accesso diretto dalla ex SS131. 
Il lotto fondiario relativo al fabbricato principale ha una superficie di 14.840 mq e una superficie coperta pari a 6.250 mq. Tutte le aree libere sono destinate a parcheggio, sosta e movimentazione dei veicoli merci con oltre 490 posti auto. L’altezza interna dei locali è di mt. 4,45 sotto trave. E’ prevista la massima flessibilità per la disposizione e la metratura delle superfici di vendita in funzione delle esigenze e richieste specifiche della committenza. È possibile anche la realizzazione di un’unica grande superficie di vendita sull’intero fabbricato. Potrà inoltre essere soddisfatta qualsiasi richiesta per quanto concerne l’esecuzione delle finiture interne ed esterne dei locali e degli impianti tecnologici". 

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto