NUMEROLOGIA E CURIOSITÀ: IL FENOMENO DELLE ORE DOPPIE E DEI NUMERI RICORRENTI

gen 8, 2016 0 comments
ore doppie
Di Marta Albé
Qual è il vostro rapporto con i numeri? No, non stiamo parlando della matematica come materia scolastica. Ci riferiamo a quei numeri ricorrenti che forse ultimamente avete iniziato a notare un po’ più spesso durante le vostre giornate.
A volte si tratta delle ore doppie che compaiono sull’orologio, sulla sveglia, sul display del computer o del cellulare (come 22:22, oppure 17:17), mentre altre volte si tratta di numeri ricorrenti che vi succede di scorgere di tanto in tanto sulle targhe delle automobili, sulla porta delle camere d’albergo o in altre occasioni.





La numerologia studia la possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici o di esseri viventi. Ora la numerologia è considerata una pseudoscienza, ma pare che tra i primi matematici, come Pitagora, fosse davvero popolare. Nel corso del tempo la numerologia ha influenzato sia la letteratura che la scienza, tanto che alcuni scienziati hanno cercato di trovare delle spiegazioni razionali per le ipotesi legate ad essa. Carl Jung era molto affascinato dai numeri e dalla numerologia, tanto da provare a studiarne il significato.
Le spiegazioni legate alle ore doppie e ai numeri ricorrenti che possiamo trovare sul web talvolta sono piuttosto stravaganti. Siamo liberi di dare un significato ai numeri che incontriamo più o meno spesso oppure di non attribuire alcuna spiegazione al fenomeno. Del resto si potrebbe trattare di una semplice coincidenza.
Nello stesso tempo, però, il fenomeno delle ore doppie e dei numeri ricorrenti ci può incuriosire. Dunque in un determinato momento della vita potremmo andare alla ricerca di un significato particolare o di una spiegazione relativa ad uno o più numeri per verificare se il fenomeno possa avere per noi un senso o se i numeri ricorrenti e le ore doppie possano nascondere in qualche modo un messaggio per noi.
Ecco alcuni dei significati che vengono attribuiti alle ore doppie e ai numeri ricorrenti. Per quanto riguarda il fenomeno delle ore doppie e dei numeri ricorrenti si parla, ad esempio, di sincronicità.
11:11 – Il numero 11 rappresenta l’equilibrio. Può comparire sull’orologio come 11:11, oppure in altre occasioni come 11, 111 o 1111. Può indicare la ripetizione di un ciclo o di una fase nella nostra vita.
12:12 – Il numero 12 indica una personalità molto creativa, individualista e non convenzionale. La ripetizione del numero 12 collega le energie del numero 1, che indica un nuovo inizio, e del numero 2, che rappresenta equilibrio, armonia e collaborazione.
12:34 – Questa sequenza numerica apparentemente semplice ci ricorda che dovremmo metterci in gioco in prima persona e senza paura per raggiungere i nostri obiettivi e per soddisfare le nostre aspirazioni. Forse è il momento di compiere delle scelte importanti.
13:13 – La ripetizione del numero 13 viene correlata all’espansione, all’aumento della creatività, alla capacità di esprimere se stessi e di comunicare con gli altri, all’ottimismo e all’entusiasmo.
14:14 – Il numero 14 ci ricorda di mantenere un atteggiamento positivo verso la vita e di essere ottimisti per attrarre situazione piacevoli e buoni auspici. Le affermazioni positivi possono esserci utili per progredire meglio nella vita.
15:15 – Il numero 15 richiama alla tolleranza, al perdono e all’amore. L’1 ci indica come gli unici creatori della nostra realtà, mentre il 5 è legato alla capacità di prendere decisioni importanti nella vita e di accogliere il cambiamento, all’insegna dell’avventura, della motivazione e del raggiungimento dei propri ideali.
16:16 – Il numero 16 è legato ad un grande potenziale di crescita spirituale e ad un approfondimento della conoscenza di se stessi. Il numero 6 richiama gli affetti all’interno della famiglia e il forte legame con la propria casa, il servizio verso gli altri, gli aspetti finanziari della vita e il supporto economico per se stessi e per le persone con cui viviamo.
17:17 – Il numero 17 viene collegato ad una lezione di vita da apprendere in questo momento, particolarmente correlata alla crescita personale e spirituale. Può anche indicare un cambiamento che dovrete affrontare. Il 17 resta comunque un numero fortunato e ricco di significati positivi.
18:18 – Il numero 18 può essere interessante dal punto di vista lavorativo, dato che viene correlato al business su scala internazionale. Inoltre il numero 18 è legato ad un messaggio di incoraggiamento e di supporto nella propria crescita personale.
19:19 – Il numero 19 è tipico delle persone forti, ricche di autostima, che sanno autosostenersi e prendersi cura di sé. Il 19 indica che una fase della nostra vita sta volgendo al termine e che dobbiamo tenerci pronti per accogliere il cambiamento.
22:22 – Il numero 22 ci ricorda che nulla accade per caso e che tutto succede per una ragione. Può racchiudere il suggerimento di vivere in pace e con equilibrio questa fase della nostra vita. Ci ricorda anche che l’amore per noi stessi e per gli altri è fondamentale in questo momento.
23:23 – Il numero 23 è dedicato alle persone che si sentono pronte ad aiutare gli altri, che lottano per le buone cause e per la libertà. E’ un numero associato all’energia creativa. Incoraggia ad esprimere se stessi in modo nuovo e originale.
Di recente vi è capitato di scorgere delle ore doppie sull’orologio più spesso del solito? Avete un numero portafortuna o un numero che ricorre di frequente nella vostra vita? Siamo curiosi di conoscere il vostro parere su questo argomento un po’ insolito ma nello stesso tempo davvero affascinante.
Talvolta la comparsa di numeri ricorrenti o che si ripetono viene correlata ad un momento di cambiamento e di evoluzione nella nostra vita. Cosa ne pensate? C’è un numero a cui vi sentite particolarmente legati?
Qui trovate una tabella completa con i numeri da consultare e i loro significati.Qui un altro elenco utile.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto