“Quo Vado?” Come “Titanic”: incassi oltre i 50 milioni di euro

gen 11, 2016 0 comments
Quo Vado? Il film
Di  Manuel Sgarella
In dieci giorni Quo Vado? ha quasi superato gli incassi di Titanic. Il nuovo film con Checco Zalone e diretto dal fedele amico Gennaro Nunziante ha ufficialmente superato i 50 milioni di euro, portando nella sale cinematografiche italiane quasi 7 milioni di spettatori. Il tutto in soli dieci giorni.



Il film sta frantumando ogni record e ad oggi ha praticamente eguagliato gli incassi (senza considerare l’inflazione) di Titanic di James Cameron, uscito nelle sale nel 1997. Ora nella classifica di sempre degli incassi dei film in Italia, Quo Vado? ha davanti soltantoSole a Catinelle (sempre della coppia Zalone-Nunziante, 2013, con 52 milioni di euro) e Avatar (con 65 milioni di euro, 2009, ma il film di Cameron aveva nel prezzo anche la maggiorazione del 3D). Facile quindi pensare che, nei prossimi giorni, sia quasi sicuro il sorpasso diSole a Catinelle, e probabilmente anche Avatar per numero di spettatori.
Per quanto riguarda gli altri film di questa stagione cinematografica iniziata a settembre, al secondo posto troviamo Inside Out con 25 milioni di euro di incasso e 4 milioni di spettatori, mentre al terzo c’èStar Wars VII con 24 milioni di euro e 3,2 milioni di spettatori. Seguono i Minions con 23 milioni e lo 007 di Spectre con 12,4 milioni.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto