Bruxelles, Mentana taglia il cordoglio della Boldrini: "Doveroso, ma ce lo risparmiamo..."

mar 22, 2016 0 comments
tgla7_mentana.jpg

Di Giorgia Iovane

Enrico Mentana ha condotto un lungo Speciale Tg La7 per seguire gli aggiornamenti sugli attentati a Bruxelles: due ore intense, ritagliate nel sonnacchioso pomeriggio della rete di Cairo, per coprire gli eventi della capitale belga con collegamenti con fonti estere, ospiti in studio e inviati. Tra questi Bianca Caterina Bizzarri live dalla Farnesina, che prende la linea per gli aggiornamenti dal Ministero degli Esteri sul coinvolgimento dei nostri connazionali a Bruxelles.
Dopo un update di circa 3 minuti sulle ultime dal Ministero, la Bizzarri ha iniziato a dar conto delle dichiarazioni di cordoglio delle Istituzioni, presentate in rigoroso ordine gerarchico: dalle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha sottolineato come sia "in gioco la libertà e il futuro della convivenza umana" a quelle del Presidente del Senato Pietro Grasso, che ha parlato di un attacco simbolico e strategico, prima di arrivare alle dichiarazioni della Presidente della Camera Laura Boldrini.
Complice anche una piccola esitazione dell'inviata, Enrico Mentana ha preso la parola e ha fermato la Bizzarri prima che proseguisse con la lettura della dichiarazione della terza carica dello Stato: 
"Caterina, guarda, ce le risparmiamo, tanto, con tutto il rispetto, sono frasi che purtroppo in queste circostanze vengono sempre pronunciate. E' doveroso, forse, che lo si faccia. Possiamo darle, però, tutte per lette...".

Mentana ha dunque preferito saltare la retorica delle frasi 'da circostanza' per continuare ad aggiornare su quanto stava avvenendo nella capitale Belga.
L'intervento del direttore del Tg La7 non è passato certo inosservato. Noi vi invitiamo a vedere il momento incriminato nel contesto concreto, a partire dal minuto 24 circa del video in apertura, nel quale si ripropone integralmente lo speciale Tg La7 di oggi martedì 22 marzo 2016.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto