SIRIA, I DUBBI DELLA 'STAMPA' SULLA PATERNITA' DELLA STRAGE DI IDLIB: 'PERCHE' MAI ASSAD AVREBBE DOVUTO LANCIARE UN'ATTACCO DEL GENERE, VISTO CHE STA VINCENDO ?'

apr 5, 2017 0 comments

Risultati immagini per idlib syria

Di Salvatore Santoru

La Siria è sconvolta dall'ennesima tragedia, che questa volta ha visto un nuovo attacco nella città di Idlib.
Tale attacco è avvenuto con armi chimiche e secondo l'opposizione siriana sarebbe stato opera delle forze legate a Bashar Al Assad.
La maggioranza dei media occidentali ha rilanciato le fonti dell'opposizione ma urge anche segnalare anche alcuni dubbi su questa versione, a partire dall'accenno che se ne fa su un'interessante articolo della "Stampa" che parla più in generale della stessa tragica strage di Idlib.
Cito dall'articolo di Giordano Stabile (1) :
" Resta da chiedersi perché Assad, che sta vincendo sul terreno con l’aiuto dei russi e degli iraniani e ha appena incassato dall’ambasciatrice Usa all’Onu un atteggiamento molto più accomodante da parte degli Stati Uniti, avrebbe dovuto lanciare un attacco con gas nervino, di queste proporzioni, senza nessuna necessità militare. L’offensiva dei ribelli nel Nord della provincia di Hama è fallita ed è finita in un disastro, così come i tentativi nei sobborghi di Damasco. Se davvero il raiss ha ordinato attacchi con il Sarin sarebbe un suicidio politico del tutto irrazionale. "

NOTE:

(1)http://www.lastampa.it/2017/04/04/esteri/siria-sospetto-attacco-con-gas-da-parte-del-regime-7DNYhcMeQx5PTcrFnmQlEL/pagina.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto