Mosca, al via Parata del 9 maggio per vittoria II Guerra mondiale

mag 9, 2017 0 comments
Risultati immagini per russian parade 9 may 2017
(askanews) - Sono iniziate a Mosca le celebrazioni per il 72esimo anniversario della vittoria nella Grande Guerra Patriottica, la II guerra mondiale. Per la festa in tutto il Paese si tengono parate militari, processioni, le sfilate del "Reggimento Immortale" dove i partecipanti portano in mano i ritratti dei loro cari morti, o sopravvissuti, in guerra.
In Piazza carri armati leggendari e nuove attrezzature militari. Tradizionalmente, le principali città del paese tengono parate militari e marce solenni.
La sfilata sulla piazza rossa prevede un cerimoniale molto rigido, ormai rodato. Nonchè il discorso del presidente Vladimir Putin, che riassume i valori del 9 maggio per la Russia.
Va notato che quest'anno a dirigere la sontuosa orchestra non c'è più il generale Valerii Khalilov, direttore artistico delle parate militari e compositore, morto insieme ai componenti del Coro dell'Armata rossa a bordo del Tu-154 del Ministero della Difesa che si è schiantato vicino a Sochi il 25 dicembre scorso. Il volo era diretto in Siria.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto