Otto Warmbier è morto, era lo studente Usa detenuto in Corea del Nord rilasciato pochi giorni fa

set 28, 2017 0 comments
Risultati immagini per otto warmbier
Otto Warmbier è morto in un ospedale dell’Ohio. Era lo studente americano liberato il 13 giugno dalla Corea del Nord, nelle cui carceri era detenuto da marzo 2016.
Il ragazzo era in coma da più di un anno: le autorità di Pyongyang avevano riferito che a provocare la perdita di coscienza sarebbe stato un sonnifero che gli era stato somministrato dopo un attacco di botulismo dal quale Warmbier era stato colto al termine del processo.
Warmbier aveva 22 anni ed era uno studente dell’università della Virginia. Era stato condannato a 15 anni dopo aver confessato tra le lacrime di aver rubato uno striscione di propaganda. Dopo oltre 17 mesi in prigione, era stato rilasciato e trasportato in Usa, dove i medici avevano constatato severi danni al cervello, anche se la causa non è ancora chiara.
La famiglia ha ringraziato l’ospedale ma ha osservato che ”sfortunatamente il terribile trattamento di torture ricevuto da nostro figlio per mano dei nordcoreani ha fatto si’ che non fosse possibile altro esito di quello triste avvenuto oggi”.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto