SONDAGGIO IPSOS, boom PD tra i cittadini aventi minor istruzione

gen 30, 2018 0 comments
Risultati immagini per PD

Di Salvatore Santoru

È recentemente uscito un nuovo sondaggio elettorale Ipsos(per approfondire consiglio questo articolo su Blasting News).
Stando a quanto scritto da Nando Paglioncelli per il 'Corriere Della Sera'(1), esso si è basato su molti fattori, tra cui quello relativo al livello di istruzione dei potenziali elettori(1).

Su ciò, è interessante che il Partito Democratico è risultato essere preferito dagli individui che posseggono una minor istruzione, nello specifico la licenza elementare o nessun titolo di studio(2). 

 Il primato del PD è seguito da 5 Stelle e Forza Italia e risulta notevole in quanto da una certa parte dell'area legata al PD(così come a una certa "sinistra progressista" europea) si era sostenuto che l'ascesa del populismo e fenomeni come la Brexit e l'elezione di Trump erano da spiegarsi anche e sopratutto con la presunta bassa istruzione dei loro seguaci. 

NOTE E PER APPROFONDIRE:

(1)http://www.corriere.it/elezioni-2018/notizie/sondaggi-elettorali-2018-operai-giovani-votano-m5s-pensionati-primo-pd-bene-fi-e4016664-02e0-11e8-b05c-ecfd90fad4de.shtml

(2)http://it.blastingnews.com/politica/2018/01/sondaggio-elettorale-ipsos-boom-del-pd-tra-gli-elettori-con-minor-istruzione-002325481.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto