IL SENATORE NEOLEGHISTA PILLON': Allarme stregoneria in una scuola di Brescia'

mar 15, 2018 0 comments
Risultati immagini per PILLON romilda

Di Salvatore Santoru

Stanno facendo alquanto discutere le recenti prese di posizione del neo-senatore leghista Simone Pillon.
Pillon ha condiviso su Facebook un articolo della testata cattolica 'La Nuova Bussola Quotidiana', in cui si sosteneva che in una scuola di Brescia c'è stato un episodio di stregoneria.

La vicenda riguarda la scrittrice Ramona Parenzan, che come riporta la dirigente scolastica Sabina Stefano, è stata impegnata in un progetto interculturale scolastico in cui si svolgono i racconti "fiabe e racconti dal mondo", specificatamente dell'Afghanistan, del Pakistan, del Sudan e del Gambia.

Stano alla 'Nuova Bussola' la Parenzan ha promosso su Facebook un libro sulla stregoneria della scrittrice (che si autodefinisce 'lettrice di tarocchi', 'strega di terza generazione' e 'sciamana') Lisa Lister e sarebbe molto interessata alle tematiche riguardano la moderna stregoneria (perlopiù di stampo Wicca) e, inoltre, si farebbe chiamare 'Romilda la strega sincretica ed interculturale' .

La direzione dell'istituto ha sostenuto che comunque non c'è stata nessuna 'magia nera' ma semmai vi è stata 'l'interpretazione teatrale delle fiabe' di alcune culture non occidentali. 

PER APPROFONDIRE: https://it.blastingnews.com/cronaca/2018/03/brescia-il-senatore-neoleghista-pillon-allarme-stregoneria-a-scuola-002435501.html .

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto