Etiopia: ripristinata linea telefonica con Eritrea dopo 20 anni

lug 8, 2018 0 comments
Etiopia: ripristinata linea telefonica con Eritrea dopo 20 anni
“Per la prima volta dopo 20 anni, oggi è stata ripristinata una linea telefonica diretta tra Etiopia ed Eritrea”. Questo l’annuncio postato su Twitter da Fitsum Arega, capo di gabinetto del premier etiope Abyi Ahmed, oggi in visita ad Asmara per il primo incontro tra i leader dei due Paesi dopo la guerra del 1998-2000.
Giunto questa mattina ad Asmara, dove è stato accolto da una folla festante radunata lungo le strade, il premier etiope è a colloquio con il presidente eritreo Isaias Afewerki. “Un summit – ha scritto su Twitter il ministro dell’Informazione eritreo, Yemane Gebremeskel, che darà il via a cambiamenti rapidi e positivi sulla base del rispetto della sovranità e dell’integrità territoriale, dell’uguaglianza e dell’interesse reciproco dei due Paesi”.
Sempre Yemane ha poi precisato che “il presidente Isaias Afewerki ospiterà staserà una cena ufficiale per il premier Abiy Ahmed e la sua delegazione”, composta dal ministro degli Esteri Workineh Gebeyehu, dalle presidenti delle due camere del parlamento e dal presidente della regione degli Afar, situata nel Nord-Est dell’Etiopia, al confine con l’Eritrea.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto